Logo San Marino RTV

Lega Pro: il FeralpiSalò si prende il derby col Lume

29 gen 2017
Lumezzane - FeralpiSalò 0-1Lega Pro: il FeralpiSalò si prende il derby col Lume
Lega Pro: il FeralpiSalò si prende il derby col Lume - Basta Surraco ai Leoni del Garda, che sprecano occasioni in serie per chiudere l'incontro.
A caccia e a consolidamento della quota salvezza, al Tullio Saleri, si affrontano Lumezzane e FeralpiSalò. In avvio si fanno preferire i padroni di casa, ma Livieri è inoperoso. Sull'incursione di Bacio Terracino deve invece adoperarsi il minimo indispensabile.

Molto più pericolosi i gardensi con l'inserimento di Guerra, premiato da Surraco. Il destro pecca di precisione. Sulla punizione dal limite Pasotti deve fare qualcosina in più per disinnescare il mancino di Ferretti.

Il risultato si sblocca ad una manciata di minuti dal cambio di campo, quando il destro deviato di Guerra si trasforma in comodo assist per Surraco, che non fallisce il rigore in movimento e fredda Pasotti col destro radente.

Guerra potrebbe addirittura raddoppiare prima dell'intervallo, ma l'estremo del Lume si salva coi piedi.

In avvio di ripresa i rossoblu sono più propositivi e Russini chiama Livieri al primo intervento della sua partita. Bacio Terracino ci prova dal limite, ma il destro è centrale. L'estremo ospite comanda nella sua area, nell'altra una spintarella di Guerra ai danni di Bonomo rende inutile il diagonale chirurgico di Staiti.

Sul destro di Kevin Varas l'occasione per il pareggio bresciano, ma l'esterno ci mette troppo a coordinarsi e l'azione sfuma. In contropiede tornano a premere i Leoni del Garda: Staiti libera l'up and under mancino, Gerardi spreca goffamente la transizione successiva.

Guerra griffa l'ultima e più nitida occasione da gol, trovando nell'ordine Pasotti ed il montante destro. Prima della fine un'incursione rossoblu che non sortisce effetti: preziosa vittoria della FeralpiSalò nel derby, il Lume piomba in zona play-out.

LP

Riproduzione riservata ©