Logo San Marino RTV

Lega Pro, Forlì: l'andata a Porto Tolle domenica prossima

26 mag 2014
Lega Pro, Forlì: l'andata a Porto Tolle domenica prossimaLega Pro, Forlì: l'andata a Porto Tolle domenica prossima
Lega Pro, Forlì: l'andata a Porto Tolle domenica prossima - Decisivo il 3-0 ai danni della Torres, retrocessa come il Cuneo a cui non basta il solito Fanucchi....
Promozione e salvezza, obiettivi ancora possibili o definitivamente sfumati nella domenica di semifinali playoff. Partendo dal bordo dell'Inferno, non basta al Cuneo la vittoria in casa del Porto Tolle per guadagnarsi un'altra doppia sfida con vista sulla salvezza. La vittoria per 2-1 di settimana scorsa al Fratelli Paschiero permette alla squadra di Favaretto di giocarsi la finale playout forte del miglior piazzamento nei confronti dei piemontesi. Postilla di cui non potranno avvalersi nella prossima doppia sfida col Forlì: gli uomini di Rossi, sostituito da Vanigli in panchina, travolgono una Torres a cui bastava il pareggio. Melandri riscatta gli errori nel finale del Vanni Sanna e firma una doppietta pesantissima, inframezzata dal destro al volo di Djuric, che spediscono la Torres, insieme al Cuneo, tra i Dilettanti. Domenica prossima andata al Comunale di Porto Tolle con ritorno al Morgagni l'8 giugno, per determinare chi va e chi resta.
Diversi target, stessa amarezza, in Prima Divisione: a giocarsi la finale playoff saranno Pro Vercelli e SudTirol. Gli uomini di Rastelli guadagnano l'atto finale, sfumato lo scorso anno ad opera del Carpi. L'1-1 di Cremona e la miglior classifica in regular season sono state ottime basi su cui fondare il ritorno al Druso, che si risolve in tre minuti nella ripresa quando Minesso e Pederzoli, con tanto di rosso comminato a capitan Abbate, chiudono la stagione della Cremonese, in gol con Della Rocca nel finale.
Domenica prossima si giocherà ancora al Druso, quando la Pro Vercelli salirà in Trentino. Gli uomini di Scazzola hanno sempre vinto in questa post season, confermando col Savona il 2-1 del Bacigalupo. L'impresa sembrava possibile agli uomini di Ninni Corda, specialmente dopo il vantaggio firmato Virdis dal dischetto. Ma al 39' la Pro Vercelli ristabilisce la distanza di sicurezza, colpendo sempre dagli undici metri. Difficile stabilire se il contatto Marchetti-Fabiano sia avvenuto in area. Greco, nel dubbio, trasforma alla perfezione un rigore che di fatto taglia le gambe agli avversari.
Nella ripresa c'è spazio solo per qualche opportunità sprecata dagli uomini di Scazzola e al gol nel finale di Statella, bravo a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto.
La doppia sfida che vale la Serie B tra SudTirol e Pro Vercelli si giocherà con anticipo al Druso domenica prossima e ritorno decisivo sabato 7 giugno al Silvio Piola di Vercelli.

LP

Riproduzione riservata ©