Logo San Marino RTV

Lega Pro: Forlì-Santarcangelo 0-2

1 feb 2015
Lega Pro: Forlì-Santarcangelo 0-2Lega Pro: Forlì-Santarcangelo 0-2
Lega Pro: Forlì-Santarcangelo 0-2 - Messaggi non troppo cifrati dal derby: al Santarcangelo non si fa gol e quindi è una della squadre a...
Messaggi non troppo cifrati dal derby: al Santarcangelo non si fa gol e quindi è una della squadre attualmente più toste, il Forlì invece comincia la sua partita dopo 20 minuti quando sta già 0-2 e c'è dentro fino al collo. Il vantaggio è un segno premonitore. Un flipper difficile da decifrare, che si può solo ascrivere ad una difesa molle e distratta comunque la palla arriva in qualche modo sui piedi di Falconieri che incrocia e indirizza un derby che per il Forlì non è ancora cominciato. E finisce anche. Azione alla mano tipo rugby e apertura su Falconieri: assolo del nuovo bomber e titoli di coda sul match, non è passato nemmeno un quarto d'ora.
A questo punto il Forlì scende in campo: Docente prende il tempo e gira fuori di poco. Poi il guizzante Rosafio si accentra e scarica. Nardi d'istinto sul primo tentativo, poi bravo a murare anche Melandri. A filo d'intervallo si rivedono i Cuttonici, Guidone va ad un passo dal tris.
Ripresa, il Forlì cambia marcia e spinge sul gas. Per il Santarcangelo si aprono interessanti spazi in contropiede, in uno di questi Guidone fa un super lavoro e Scotti ci mette i piedi. I padroni di casa provano a riaprirla, azione arrembante e cross ma Docente non ci arriva. Il tocco decisivo è di Pettarin che però è finito in fuorigioco. Va dentro anche Morga, adesso è quasi assedio. Testa dell'ultimo arrivato e poi palo. Di Docente. Altro segno divino per capire e pensare che oggi non possa che andar così. E star allegri che Graziani gestisce l'ultimo contropiede a pancia piena. Altrimenti magari era uno in più.

Roberto Chiesa

LE INTERVISTE

Riproduzione riservata ©