Logo San Marino RTV

Lega Pro: Gabriele Gravina rieletto Presidente

15 nov 2016
Gabriele GravinaLega Pro: Gabriele Gravina rieletto Presidente
Lega Pro: Gabriele Gravina rieletto Presidente - L'attuale numero uno della terza serie è stato riconfermato a capo della Lega dall'Assemblea Elettiv...
Non c'erano troppi dubbi sulla rielezione di Gravina a numero 1 della Lega Pro. C'era forse più curiosità per capire lo scarto tra lui e lo sfidante, l'ex Presidente della Reggiana Alessandro  Barilli. 
Risultato schiacciante su 59 voti totali, unico club assente il Lecce,  55 sono andati a Gravina, 3 per Barilli e un astenuto. "Dall'Assemblea è arrivato un messaggio molto chiaro - ha detto il rieletto Presidente- da parte delle società che va in due direzioni: un apprezzamento per il lavoro svolto e un grande consenso, un atto di fiducia e di speranza per il futuro. Il messaggio che è emerso  - ha proseguito Gravina-  è di grande compattezza e fiducia nell'attuale governance e l'auspicio che nel futuro possano esserci rapporti di continuità per il lavoro che è stato già avviato" Per quanto riguarda le linee guida del nuovo mandato il presidente della Lega Pro indica due priorità, "una in direzione della Federazione per partecipare con pari dignità al tavolo della riforma del calcio italiano e quindi chiedere, nei limiti del possibile, un riequilibrio nella distribuzione delle risorse". A questo si aggiunge l'aspetto di "un occhio attento alle logiche di mercato per portare a casa risultati importanti per una valorizzazione dei sacrifici che abbiamo dovuto sostenere per valorizzare il nostro brand". 
Grosse novità in casa Maceratese: Filippo Spalletta 51 anni imprenditore, sarà il nuovo Presidente del club marchiggiano. Trovato l'accordo definitivo con l'ormai ex Presidente Maria Francesca Tardella che detiene la proprietà del club da 6 anni, per il passaggio del 95%delle quote che dovrebbe avvenire il 22 novembre data fissata per passaggio societario.

L.G

Riproduzione riservata ©