Logo San Marino RTV

Lega Pro: match delicati per Rimini e Santarcangelo

20 nov 2015
Lega Pro: match delicati per Rimini e Santarcangelo
Lega Pro: match delicati per Rimini e Santarcangelo
Spal-Pisa la partita-manifesto del dodicesimo turno, coi nerazzurri freschi di penalizzazione di un punto per inadempienze CO.VI.SO.C e chiamata a recuperare sul campo il terreno perso in scrivania. Potrebbe approfittarne l'Ancona, ma a Pistoia non sarà semplice. Sogna di tornare in testa la Maceratese che dovrà battere L'Aquila all'Helvia Recina e sperare in una buona prestazione degli uomini di Gattuso. Il derby tra Prato-Pontedera non promette spettacolo, come si annuncia abbottonata la sfida tra Tuttocuoio e Santarcangelo, con i clementini a caccia di riscatto dopo l'inatteso scivolone casalingo con la Lupa Roma, che proverà a centrare il secondo risultato utile consecutivo in casa contro la Carrarese, lanciata all'inseguimento delle prime.
Lucchese-Savona è già uno scontro diretto per la salvezza, con i rossoneri reduci da una vittoria in rimonta sull'Arezzo che di par suo cercherà a Siena il riscatto. Per i liguri – penalizzati di 11 punti – perdere significherebbe aprire troppo la forbice dal terzultimo posto, lanciando di fatto un duello per evitare la retrocessione diretta.
Complesso l'impegno casalingo del Rimini, che non segna da due partite e dovrà tornare a farlo contro un Teramo che – statistiche alla mano - solo in tre occasioni non ha segnato. Buono per i romagnoli che sia avvenuto sempre in trasferta, l'ultima nel derby di domenica scorsa. Vincere per allungare sulla zona rossa, perdere per entrarci con un piede e mezzo.

LP

Riproduzione riservata ©