Logo San Marino RTV

Lega Pro, mercoledì il 17° turno: Pordenone con l'AlbinoLeffe, impegni duri per Santarcangelo e Forlì

6 dic 2016
Lega Pro, mercoledì il 17° turno: Pordenone con l'AlbinoLeffe, impegni duri per Santarcangelo e Forlì
Lega Pro, mercoledì il 17° turno: Pordenone con l'AlbinoLeffe, impegni duri per Santarcangelo e Forlì - Quello tra friulani e seriani è, insieme a Venezia-Gubbio, il big math di giornata. Santarcangelo co...
I numeri della corazzata Pordenone, ultimamente, parlano da soli: cinque vittorie di fila e ben 12 gol segnati, degno ruolino per il miglior attacco del torneo. Che ora ha pure un Arma in più, col capocannoniere che, grazie alla doppietta al Padova, ha interrotto un digiuno che durava da sei gare. Al Bottecchia stavolta c'è l'AlbinoLeffe, che di certo non sale in Friuli per fare da agnello sacrificale. Partiti in sordina, nelle ultime 9 i bergamaschi hanno sommato cinque successi e appena un ko contro la Reggiana, che condivide la vetta proprio coi Ramarri. Emiliani che però non potranno difendere il primato, almeno non domani: giovedì al Mapei si gioca Sassuolo-Genk di Europa League, perciò Reggiana-FeralpiSalò slitta al 14 dicembre.

Un punto più sotto scalpita il Venezia, impegnato nel big match di giornata col Gubbio sesto in classifica. Si gioca in Laguna, ma contro gli umbri – che hanno vinto quattro delle ultime cinque trasferte – il fattore campo è un vantaggio relativo. Mercoledì non proprio facile nemmeno per Santarcangelo e Forlì. Entrambe escono da una sconfitta pesante – rispettivamente con l'ex fanalino di coda Mantova e col Teramo – e ora le attendono due grandi in cerca di riscatto. I clementini ricevono una Sambenedettese reduci da due pareggi, mentre i galletti vanno da un Bassano che, una volta solo in vetta, ha sommato due X e altrettanti ko, scivolando al 7° posto.

Per finire il giro di big, il Padova gioca in casa di un'Ancona in crescita, mentre D'Aversa esordisce sulla panchina del disastrato Parma giovedì, nel posticipo sul campo del Sudtirol. Completano il turno Modena-Fano, Lumezzane-Mantova e Teramo-Maceratese.

RM

Riproduzione riservata ©