Logo San Marino RTV

Lega Pro: Minesso salva il Bassano al 92'

29 gen 2017
Südtirol - Bassano 1-1Lega Pro: Minesso salva il Bassano al 92'
Lega Pro: Minesso salva il Bassano al 92' - Al Druso i padroni di casa si fanno raggiungere in pieno recupero quand'erano avanti anche di un uom...
La tira su all'ultimo respiro, il Bassano di Luca D'Angelo, che al Druso di Bolzano incontra più di una difficoltà. Su un fondo che prato non ne ha, il Südtirol approccia meglio e si fa vedere alla mezz'ora con Di Nunzio.

Replica ospite immediata: da Crialese e Maistrello, con velo annesso di Candido; il mancino è fuori di un niente.

Al 34' finisce la partita di Bianchi, al suo posto Zibert. Curiosamente – da qui alla fine – saranno espulsi entrambi.

Nel frattempo Spagnoli dilapida la miglior occasione del primo tempo, alzando troppo la mira sul traversone di Tait.

Di lì a poco ci prova anche Fink, che scambia con Tulli ed impegna Rossi con un velenoso diagonale.

La ripresa si apre con l'ingresso di Furlan al posto di Tait, ma è il Bassano a creare la prima palla gol: Formiconi sfonda a destro ed arma Maistrello, oggi inceppato. Sul ribaltamento di fronte Spagnoli si aiuta anche con un braccio per portare avanti il pallone fino al limite dell'aria, perseverando nell'azione solitaria risolta con un mancino che non può far male a Rossi.

Diversa la soluzione balistica di Furlan che sfrutta tutto lo spazio che la terza linea di D'Angelo – troppo schiacciata – gli concede: destro all'incrocio dei pali e Druso in estasi. Il Bassano rischia il tracollo: Tulli va da Gliozzi, che spara a salve.

Quando il Bassano sembrava poter rientrare in partita, Zibert si fa espellere per proteste. Cinque minuti prima, dalla panchina, era toccata stessa sorte al compagno di squadra Bianchi.

Südtirol che intravede il traguardo, Bassano che non ha più nulla da perdere e quasi la pareggia col terzo tempo di Grandolfo. Equalizer che arriva in pieno recupero: Proietti calcia dal limite e trova il braccio di Obodo. Per Schirru, dubbi non ce ne sono: calcio di rigore che Minesso trasforma impeccabilmente per il definitivo 1-1, un pareggio che in termini assoluti scontenta entrambe.

LP

Riproduzione riservata ©