Logo San Marino RTV

Lega Pro: pari al 94' della Maceratese a Padova

18 set 2016
Padova- MacerateseLega Pro: pari al 94' della Maceratese a Padova
Lega Pro: pari al 94' della Maceratese a Padova - All'Euganeo la Maceratese centra il terzo pareggio di fila trovando il gol dell'1-1 al 94' minuto. P...
All'Euganeo la Maceratese centra il terzo pareggio di fila trovando il gol dell'1-1 al 94' minuto. Padova che si affida alla coppia Neto – Altinier. Dall'altra parte Giunti schiera davanti l'ex Petrilli e Turchetta a sosteno di Colombi. Avvio del Padova che ci prova per lo più su palle inattive senza però creare problemi alla difesa ospite. Sul cambio fronte Petrilli scappa sulla destra e mette in mezzo per Colombi che non trova l'impatto con la sfera di un soffio. La partita si sblocca al 21': Altinier trova Dettori che davanti a Forte non può sbagliare segnando la rete che vale il vantaggio del Padova. Davvero geniale il pallone filtrante di Altinier per il compagno.
La reazione della Maceratese si concretizza nella conclusione di Colombi, che ben servito da Turchetta si ritrova in ottima posizione per colpire. Bindi è straordinario nel salvare porta e risultato. Al 40' il Padova potrebbe raddoppiare. Bella l'azione della squadra di Brevi: Madonna serve Neto, il suo tiro cross trova la respinta di Forte, sulla ribattuta è ancora il giocatore brasiliano a provarci sparando alto. Nel finale di tempo Altinier è lanciato verso la porta avversaria, fondamentale il recupero di Ventola.
Nella ripresa parte subito la Maceratese con Petrilli Bindi si allunga a deviare in corner. Continua il forcing della squadra marchigiana. Turchetta serve Colombi che tenta l'acrobazia, il pallone è sul fondo non di molto. Entra Palmieri al 58', cambio che si rivelerà decisivo. Al 77' il Padova ha l'occasione per chiudere la partita. Altinier ruba il tempo a Gattari, che lo stende in area. E' rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Altinier. La conclusione dell'attaccante del Padova è centrale e con i piedi Forte tiene aperta ancora la partita. A tre minuti dal 90' Germiniali si libera al tiro dalla distanza, sfera che termina a lato. Sul cambio fronte il tiro cross di De Grazia fa venire i brividi ai tifosi veneti. E' ancora De Grazia a rendersi pericoloso nel recupero. Bindi respinge il traversone. La Maceratese ha il merito di crederci fino alla fine e al 94'. Sul cross di Malaccari, Palmieri gira di testa il pallone dell'1-1, Bindi non può nulla, ma gravi le colpe della difesa padovana nell'occasione. Padova – Maceratese finisce qui, con un punto guadagnato per i marchigiani e i fischi dei tifosi di casa per il Padova per la vittoria mancata.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©