Logo San Marino RTV

Lega Pro: poco spettacolo Savona - Rimini 0-0

29 nov 2015
Lega Pro: poco spettacolo Savona - Rimini 0-0Lega Pro: poco spettacolo Savona - Rimini 0-0
Lega Pro: poco spettacolo Savona - Rimini 0-0 - Un punto fuori casa può essere archiviato alla voce “ trasferta positiva”
Un punto fuori casa può essere archiviato alla voce “ trasferta positiva” anche se fatto a domicilio del fanalino di coda Savona, anche perchè non va dimenticato che i liguri senza l'ampio handicap sarebbero fuori dai play out. Il pareggino biancorosso dunque aiuta a muovere la classifica e dare continuità di risultati, dopo la rocambolesca vittoria con il Teramo firmata Polidori arriva questo insipido 0 – 0 ma che serve se non altro per interrompere anche la striscia negativa in trasferta che vedeva il Rimini soccombere da 4 turni tutte in toscana ( Siena-Pontedera- Pisa e Carrarese).
Piccoli segnali positivi, anche perchè quando non si prende goal è sempre sintomo di solidità: Anacoura non è mai stato chiamato in causa e i meccanismi difensivi di Oscar Brevi hanno funzionato se consideriamo che per il Savona in attesa della possibile restituzione di qualche punticino e dell'arrivo di qualcosa a gennaio, questa gara era davvero una chance.
Nel complesso primi 45 minuti favorevoli ai biancorossi con tentativi ripetuti ma velleitari, e la ripresa se possibile è anche peggio con le due squadre che chiaramente si accontentano del brodino caldo. Nel grigiore generale il Rimini ha comandato le operazioni in termini di possesso palla. La miglior possibilità arriva a metà ripresa quando Ricchiuti verticalizza per Pedrelli che calcia alle stelle il pallone del possibile vantaggio. Partita scorbutica che si trascina inesorabilmente verso il più scontato dei pareggi. Al Bagicalupo di Savona, Savona – Rimini 0-0

Riproduzione riservata ©