Logo San Marino RTV

Lega Pro: Rimini con la Maceratese, Santarcangelo a Pistoia. Prima per Teramo e Savona

25 set 2015
Lega Pro: Rimini con la Maceratese, Santarcangelo a Pistoia. Prima per Teramo e SavonaLega Pro: Rimini con la Maceratese, Santarcangelo a Pistoia. Prima per Teramo e Savona
Lega Pro: Rimini con la Maceratese, Santarcangelo a Pistoia. Prima per Teramo e Savona - Sarà un vero e proprio spezzatino la quarta giornata del girone B di Lega Pro, in programma sabato 2...
Sarà un vero e proprio spezzatino la quarta giornata del girone B di Lega Pro, in programma sabato 26 in ben quattro fasce orarie. Il turno si apre alle 14 col “derby delle penalizzate” tra Teramo e Savona. Nella passata stagione lo 0-2 sul campo dei liguri alla penultima giornata permise al Teramo di centrare la prima storica promozione in B. La partita risultò poi combinata e, al seguito di un lungo iter giudiziario, le due squadre si trovano a iniziare il campionato solo adesso, appaiate sul fondo della classifica con un bel -6.


Alle 15 tocca a Santarcangelo e Rimini. I clementini, due punti in altrettante partite, vanno a caccia della loro prima vittoria in casa di una Pistoiese che sin qui ha raccolto solo un pari. Nel frattempo, proprio a Santarcangelo sarà in scena il Rimini, che vista l'indisponibilità del Romeo Neri ospita la Maceratese al Valentino Mazzola. Entrambe le squadre hanno quattro punti ma i marchigiani sono ancora imbattuti, avendo disputato una gara in meno.

Alle 17:30 scendono in campo le uniche due squadre ancora a punteggio pieno, la Spal e il Pisa di Rino Gattuso. I ferraresi, primi in solitaria in virtù della gara in più disputata, vanno proprio in provincia di Pisa, a Pontedera. Una trasferta insidiosa, visto che i granata sono imbattuti e vengono dal colpaccio a L'Aquila, dove hanno vinto 1-0. Ma anche il Pisa è atteso da una partita complicata in casa dell'Arezzo, che con una vittoria scavalcherebbe i nerazzurri in classifica. Chiude il programma pomeridiano il match dei bassifondi tra Prato e Lupa Roma, coi toscani fermi a uno e i romani che sin qui hanno racimolato solo sconfitte.

Tre anche le partite che si giocheranno alle 20:30. L'Ancona, vincitrice all'esordio e poi sconfitta dal Pisa, ospita L'Aquila, in cerca di riscatto dopo lo scivolone casalingo col Pontedera. In contemporanea un doppio derby toscano, con la Carrarese che ospita il Tuttocuoio e la Robur Siena che va dalla Lucchese.

Riccardo Marchetti

Riproduzione riservata ©