Logo San Marino RTV

Lega Pro: il Rimini affonda nel diluvio di Pistoia

27 feb 2016
Lega Pro: il Rimini affonda nel diluvio di PistoiaLega Pro: il Rimini affonda nel diluvio di Pistoia
Lega Pro: il Rimini affonda nel diluvio di Pistoia - Una rete di Rovini - o meglio, la papera di Anacoura - decidono lo scontro diretto in chiave salvezz...
Tanto in palio tra due formazioni che galleggiano in zona playout ed oggi pure al Melani, vessato da un perdurante acquazzone che mette a dura prova la capacità di fare gioco – già di per sé non eccelsa – di Pistoiese e Rimini.
In avvio meglio gli arancioni, che specie con Rovini dilapidano un paio di opportunità di sbloccare l'incontro. Di fatto, sono sui gli unici due tiri nello specchio della prima frazione, che anche quando è il Rimini a prendere in mano il pallino del gioco, vede pressoché inoperosi i due portieri.
Nella ripresa sono invece sufficienti sette minuti per sbilanciare la partita verso Pistoia, con Rovini a capitalizzare una punizione dai 25 metri – complice una papera di Anacoura.
L'acquitrino del Melani favorisce la fase difensiva degli uomini di Alvini, che arginano gli sporadici e poco incisivi affondi riminesi – che sbattono sulla traversa con Mancino all'80' – ottenendo tre pesantissimi punti nello scontro diretto con un Rimini che arrivava da due successi consecutivi e che oggi torna a fare i conti con una classifica da playout, scavalcato proprio dalla Pistoiese.

LP