Logo San Marino RTV

Lega Pro: Savona-Gubbio 1-1

15 feb 2015
Lega Pro: Savona-Gubbio 1-1
Lega Pro: Savona-Gubbio 1-1
Due formazioni in difficoltà si ritrovano al Bacigalupo di buon ora: calcio d'inizio alle 11 e quando in Chiesa sono al Padre Nostro, Emanuele D'Anna ha già fatto autorete. Acori se la cava con un atto di dolore: Fanton di Lodi ha fischiato prima.
Al 17' è ancora D'Anna il protagonista, stavolta pure dalla parte giusta, ma Marconi si immola e salva il pari. Il Gubbio prende in mano la partita, Mancosu – invece . non prende la porta. Il Savona si fa vedere in avanti con l'iniziativa di Giovinco, ma in qualche modo Luciani anticipa Demartis ed allontana la minaccia.
Grossa occasione per il Gubbio nel finale di frazione, con Rossini ad anticipare così Cais. L'estremo savonese poi perde la bussola, ma gli eugubini non ne approfittano e così lo 0-0 con cui si conclude il primo tempo non sorprende nessuno.
L'avvio di ripresa è savonese; la difesa ospite si affida a Iannarilli e fa bene. Nella prima occasione l'agilità dell'estremo di Acori fa la differenza, nell'altra è decisivo il palo.
La partita è viva e il Gubbio potrebbe sbloccarla al 5', ma sull'iniziativa di Casiraghi, Cabeccia legge bene la situazione e rischiando molto si mette alle spalle di Rossini evitandogli la figuraccia.
Dalla parte opposta i liguri si fanno vedere sull'asse Giovinco-Scappini: meglio quando le parti sono invertite, con l'ex Pisa a calciare magnificamente nel sette, trovando però un grandissimo Iannarilli sulla sua strada.
Le occasioni fioccano da ambo le parti, ma il gol sembra proprio non voler arrivare; e così sembrava in un primo momento anche sullo scambio Casiraghi-Mancosu che porta al secondo gol consecutivo dell'ala: Rossini è miracoloso prima, impotente poi. Gubbio in vantaggio.
Sbloccata la partita, gli ospiti escono dalla stessa. Giovinco svernicia la traversa su angolo, poi su un secondo battuto in maniera più ortodossa arriva il meritato pareggio: Marconi prende l'ascensore ed infila Iannarilli sul primo palo, lasciato inspiegabilmente senza uomo.
A distanza di un minuto il marcatore savonese viene pure espulso: la telecamera non coglie il colpo a D'Anna, che pure scalcia da terra, ma Fanton indirizza il rosso al solo centrocampista di Aloisi, che infila il secondo pareggio casalingo consecutivo.

LP

Riproduzione riservata ©