Logo San Marino RTV

Lega Pro: Sudtirol e AlbinoLeffe fuori dalle secche

22 ott 2016
Lega Pro: Sudtirol e AlbinoLeffe fuori dalle seccheLega Pro: Sudtirol e AlbinoLeffe fuori dalle secche
Lega Pro: Sudtirol e AlbinoLeffe fuori dalle secche - Successi in rimonta nei confronti di Pordenone e Teramo per le formazioni di Viali e Alvini.
La sfida del Druso chiude il digiuno da vittorie del Sudtirol, che durava da due mesi, e pone l'interrogativo sulla flessione del Pordenone di Tadino, che pure sblocca l'incontro al 10' con Daniel Semenzato, al secondo gol in stagione e secondo in carriera al Druso, dove due anni fa esultò anche con la maglia del Bassano.
Diversamente da allora, oggi non uscirà coi tre punti, l'esterno veneto, anche per effetto dell'espulsione di Burrai, la numero due in appena nove turni.
Il Sudtirol ne approfitta immediatamente e pareggia i conti con Tulli, che il Pordenone l'aveva già punito in Coppa Italia Lega Pro.
Nella ripresa il gol partita è di Obodo, il primo in campionato. Il definitivo 3-1 è invece opera di Spagnoli, anche lui già a segno nel successo in Coppa di qualche settimana fa.
Il Pordenone esce con le ossa rotte dal Druso e pure in 9 uomini per l'espulsione di Semenzato, che salterà la trasferta di Ancona.

Quattro reti anche al Bonolis di Teramo, dove a passare in vantaggio sono i padroni di casa con Bulevardi. La cura Nofri ha portato in dote una sola vittoria in cinque turni e quella di oggi non è la giornata giusta per mettere la seconda. Questo per effetto del grande secondo tempo dell'AlbinoLeffe, che dal recupero con la Maceratese ha forse definitivamente svoltato: saranno otto i gol in tre partite, al triplice fischio di questa. Mastroianni a segno per il secondo sabato consecutivo e Giorgione – per la seconda volta in campionato – ribaltano la sfida che Anastasio, classe '96, chiude sul 3-1 finale con quello che è il suo gol numero in cinque presenze.

LP

Riproduzione riservata ©