Logo San Marino RTV

Lega Pro, suicidio Forlì: il Lume torna in corsa per la salvezza

13 mar 2017
Lega Pro, suicidio Forlì: il Lume torna in corsa per la salvezza
Lega Pro, suicidio Forlì: il Lume torna in corsa per la salvezza - I Galletti si fanno sorprendere al Morgagni dai bresciani. L'Ancona sfiora il colpaccio, ma perde a...
É mai possibile uscire da Parma con un punto ed una prestazione da stropicciarsi gli occhi, capitalizzata in un finale coraggioso, per poi crollare in casa contro il Lumezzane, ancora a secco di successi nel girone di ritorno, nel quale aveva prodotto appena 3 punti in 9 partite? Ebbene sì. Il Forlì ci è riuscito.

Gli ospiti la aggiustano nel primo tempo, con la doppietta di Bacio Terracino tra 16' e 40', dopo un'occasione sprecata dai Galletti con Ponsat. Il Lume capitalizza il break offensivo su Spinosa e la sblocca col sesto gol in campionato del napoletano, che interrompe un digiuno di tre partite.

Nel finale di frazione anche il raddoppio, con la complicità di Turrin prima – che respinge sui piedi di Bacio Terracino la conclusione di Oggiano – e della difesa romagnola poi, che non è andata a coprire la ribattuta.

Uno-due tremendo, al quale il Forlì ha il merito di rispondere prima di imboccare la via degli spogliatoi con il primo gol di Succi dal suo ritorno in Italia.

Non servirà, purtroppo, perché nella ripresa il fortino bresciano regge l'urto – con un Pasotti pressoché impeccabile, che si eleva a migliore in campo – e chiude i conti a tempo scaduto con Marra.

Lombardi che lasciano la coda della classifica all'Ancona, battuto 3-2 al Barbetti dopo che il Gubbio, avanti 2-0 in un amen con Ferri Marini – prima dal dischetto poi su carambola – era riuscito nell'impresa di resuscitare i dorici.

Il pareggio del ghanese Agyei – prodotto delle giovanili della Fiorentina – ha rimesso in discussione un incontro che i marchigiani hanno il merito di riprendere in chiusura di frazione con Frediani, che in avvio di secondo tempo ha anche la palla per ribaltare il punteggio, ma Volpe è miracoloso. Succede così che dieci minuti più tardi – complice un'uscita così così di Anacoura – Rinaldi segna il gol partita, che permette agli eugubini di confermarsi in zona play-off.

LP

Riproduzione riservata ©