Logo San Marino RTV

Lucchese-AlbinoLeffe 1-0: 97' di noia, poi il lampo di Bruccini

22 mag 2017
Lucchese-AlbinoLeffe 1-0: 97' di noia, poi il lampo di Bruccini
Lucchese-AlbinoLeffe 1-0: 97' di noia, poi il lampo di Bruccini - Una punizione in chiusura di recupero dà la vittoria ai rossoneri e manda in archivio una partita be...
In Lucchese-AlbinoLeffe succede nulla o quasi fino al 97°, poi Bruccini decide di dare un senso al prezzo dal biglietto e pennella da fuori per l'1-0 dei rossoneri. Una magia che illumina una partita decisamente vuota, nella quale le emozioni, se tali possono essere definite, sono arrivate tutte su punizione.

Nei primi 35' le cose più interessanti sono l'infortunio del seriano Di Ceglie – al suo posto Agnello – e una mezza occasione di De Feo, lanciato verso la porta da Fanucchi: Scrosta è bravo a tenerlo defilato e la conclusione che ne esce è poca roba. Dall'altra parte Loviso prova a sbloccarla con una punizione dalla distanza, e non ci va poi così lontano. Nella ripresa il regista degli ospiti tenta ancora e stavolta trova lo specchio, la risposta di Nobile non è perfetta ma Agnello non ne approfitta; l'azione prosegue e Gonzi crossa per la testa di Mastroianni, il cui stacco è imperioso ma non preciso.

Mentre l'Albino prova a fare qualcosa la Lucchese è spettatrice non pagante, poi, nel cuore del recupero, ecco la stoccata: Gonzi s'impappina nel controllo e la tocca col braccio, regalando ai rossoneri una punizione che Bruccini piazza radente al palo. Nordi vola ma non basta e al gong i toscani festeggiano una vittoria ormai insperata, che non chiude i conti ma rende un po' meno delicata la trasferta in Lombardia.

RM

Riproduzione riservata ©