Logo San Marino RTV

Lucchese - Tuttocuoio 2-0

24 apr 2016
Lucchese - Tuttocuoio 2-0Lucchese - Tuttocuoio 2-0
Lucchese - Tuttocuoio 2-0 - La squadra toscana torna al successo che mancava da ben ciqnue giornate.
Dopo cinque giornata la Lucchese torna alla vittoria nel derby toscano con il Tuttocuoio. Un successo che permette ai rossoneri di avvicinare la salvezza. La squadra di Galderisi gioca una partita molto attenta su un campo pesantissimo, al limite della praticabilità. La prima cosa da segnalare è un tiro di Ricciardi dal limite dopo 4 minuti che termina a lato. Dall'altra parte il colpo di testa di Pozzebon è un passaggio al portiere che non crea problemi a Feola. A sbloccare la partita ci pensa Terrani. Pozzebon tocca per il compagno, che sembra defilarsi un pò troppo, invece lascia partire un gran destro che batte Feola in diagonale. Buon momento per la Lucchese, il tiro cross di Terrani tocca la parte alta della traversa. Feola la tocca in angolo. Al 27' la Lucchese mette le mani sui tre punti con il gol di Pozzebon. Benvenga mette un bel cross dalla destra. Falivena va a vuoto, il pallone arriva all'attaccante rossonero che controlla e di piatto batte Feola.
Sul cambio fronte Kristo ci prova di testa, girata debole che Di Masi blocca in due tempi. Al 39' sulla punizione laterale dalla sinistra di Ricciardi, Falivena prova a risolvere la mischia, Di Masi ci mette la pezza che salva il risultato. Il finale di tempo è del Tuttocuoio, da fuori Ricciardi a scendere, Di Masi la blocca in presa alta.
La squadra di Lucarelli riparte in avanti anche nel secondo tempo contro una Lucchese che gestisce, forte del 2-0 e aiutata da un campo che da una mano a chi deve difendere. L'ingresso di Giovinco da maggiore vivacità all'attacco del Tuttocuioio, che però sbatte sempre contro la difesa rossonera. La Lucchese ci prova con Terrani, palla che termina sul fondo. Giovinco su punizione prima della fine, gran botta centrale, che Di Masi respinge con in pugni. La partita finisce qui. La Lucchese torna al successo, che mancava dalla vittoria contro il Rimini. Per il Tuttocuioio terzo ko nelle ultime quattro gare.

Riproduzione riservata ©