Logo San Marino RTV

Maceratese-Bassano 1-1: veneti dominati e fuori dai playoff

6 apr 2017
Maceratese-Bassano 1-1Maceratese-Bassano 1-1: veneti dominati e fuori dai playoff
Maceratese-Bassano 1-1: veneti dominati e fuori dai playoff - I marchigiani non riescono a scavalcare in classifica il Bassano, che però subisce il sorpasso del S...
Dopo un filotto di 7 ko due pareggi consecutivi sono quasi una manna, ciò nonostante l'1-1 sul campo della Maceratese ha, per il Bassano, l'amaro sapore dell'addio alla zona playoff. Assurdo per una squadra che ha frequentato a lungo le primissime posizioni, ma che oggi, causa sorpasso del Santarcangelo, non prenderebbe parte a una post season che ai primi di febbraio sembrava in cassaforte.

Viceversa i marchigiani sono in palla e già al 10° sfiorano il vantaggio: Petrilli punta Crialese, entra in area e scarica sul palo. E subito dopo ci riprovano con la combinazione Sabato-Di Grazia-Colombi, Rossi si salva in corner. Sugli sviluppi del quale ancora Colombi va a inzuccare sul primo palo, non inquadrando di pochissimo.

La spinta biancorossa viene premiata al 24°: Ventola sontuoso nell'incunearsi tra Crialese e Zibert, Colombi si ritrova la palla e tenta una girata che Turchetta trasforma nell'assist per l'1-0. Lo stesso Turchetta chiede il rigore per un contatto con Trainotti, l'arbitro però non è dello stesso avviso.

Il Bassano sembra spettatore non pagante ma a, sorpresa, in avvio di ripresa ci mette 60” a impattare: l'appena entrato Minesso scappa a destra e crossa, sia Ventola che Marchetti vanno a coprire su Laurenti e invece il pallone sfila sul secondo palo, dove il liberissimo Candido deve solo spingerla dentro.

Il pareggio addormenta la partita ma nel finale la Maceratese torna a ruggire: perla di Petrilli per Malaccari che sfugge a Laurenti ma, a un passo da Rossi, manda incredibilmente a lato. Clamoroso anche il gol mancato da Allegretti, smarcato a destra da Turchetta ma incapace di centrare la vicinissima porta. Niente sorpasso dunque, la Rata domina ma resta a -1 dal Bassano.

RM

Riproduzione riservata ©