Logo San Marino RTV

MLS: Ibra decide il derby di Los Angeles, KC e Vancouver prime a Ovest

3 apr 2018
MLS - Esordio da incorniciare per Ibrahimovic
MLS - Esordio da incorniciare per Ibrahimovic - In Major League esordio da incorniciare per Ibrahimovic, che entra al 71°  e ribalta il derby di Los...
Zlatan sbarca in America, ed è subito spettacolo. A Ibrahimovic bastano 20' per far doppietta e ribaltare il primo derby degli angeli, che i suoi Galaxy vincono 4-3 sul neonato Los Angeles FC. E dire che gli ospiti si erano portati sul triplice vantaggio, lanciati dalla doppietta della loro stella, l'ex Arsenal Carlos Vela. Partito con una meraviglia a giro dal limite, un pallone recuperato da Beitashour – su un pasticcio in ripartenza di Boateng e Cole - e spedito sotto l'incrocio dal messicano. E il secondo non è meno bello: Ureña e Rossi lo innescano in area, lui gira intorno a Bingham e scarica in rete, sfruttando la sponda della traversa per bypassare i difensori schierati sulla riga. In avvio di ripresa un'altra fuga a destra di Ureña porta al goffo autogol di Steres, e i giochi sembrano ormai chiusi. Invece Carrasco sradica la sfera e Feilhaber e serve Lletget, che avvia la rimonta con un destro secco e, al 71°, lascia il posto a Ibrahimovic. Pontius accorcia ancora bruciando Joao Moutinho su cross di Boateng, poi ecco lo show dello svedese,. Che sul colpo di testa a rilanciare di Steres vede Miller fuori dai pali e lo disintegra con un destro a effetto dalla distanza, per l'incredibile pari. Infine, in avvio di recupero, Cole lo pesca in area e lui incorna per i tre punti, sempre col supporto di un Miller uscito senza criterio alcuno.

Vittoria e sorpasso sui cugini per i Galaxy, ora terzi a Ovest dietro alla coppia di testa Sporting Kansas City-Vancouver Whitecaps. KC trova l'1-0 sul DC United già al 3°: la spazzata sgangherata di DeLeon finisce a Gutierrez, che salta Durkin, calcia e trova la sfortunata deviazione di Brillant, per l'autorete decisiva. Il resto lo fa la paratona di Melia su Asad. Vancouver invece batte 2-1 il Columbus Crew, passato per primo con la papera di Marinovic su Santos, con Zardes a ribadire in gol. A sovvertirla sono la stoccata di Shea, su traversone di Ibini-Isei, e l'inzuccata di Kamara su assist di Felipe.

Prima vittoria per i Colorado Rapids, che annientano 3-0 il Philadelphia Union con tripletta di Badji. Angolo di Price, sponda di Smith e tocco sottoporta per il primo, tap in su un tiro rimpallato di Blomberg per il secondo, cavalcata a sinistra e mancino a incrociare per il terzo.

RM

Riproduzione riservata ©