Logo San Marino RTV

Maniero: "Il Rimini è a posto così. Al calcio serve un serio protocollo covid"

Il Direttore Sportivo del Rimini Andrea Maniero fa il punto sul campionato del Rimini. Lunedì arriverà un terzino destro del 2003, si lavorerà anche per trovare un centrocampista

di Lorenzo Giardi
8 gen 2022
Intervista a Andrea Maniero
Intervista a Andrea Maniero

Il Direttore Sportivo del Rimini Andrea Maniero si dichiara soddisfatto di quello che fino ad oggi ha fatto la squadra anche se sottolinea ancora non siamo a metà campionato la serie C è  tutta da conquistare e di facile non c'è niente. Maniero punta il dito sui buchi totali lasciati da chi deve decidere sui protocolli covid applicati al calcio. "Dopo due anni è ora che si decida - dichiara il DS biancorosso- non c'è una linea guida e dalla A alle categorie minori continua ad esserci solo confusione totale".

Il mercato; Maniero, afferma che il Rimini cambierà poco o nulla. "Arriverà lunedì un ragazzo del 2003 si tratta di un esterno destro della difesa e poco altro". "La squadra - continua Maniero- ha già dato grandi garanzie e non ha bisogno di ulteriori ritocchi". Andrea Maniero da giocatore, fu al centro di pesanti critiche. Il San Marino calcio Serie C2 stagione 2003-2004 in testa al campionato lo ingaggiò insieme a Fausto Pizzi nel mercato di riparazione. L'arrivo dell'attaccante e del forte centrocampista non si rivelò funzionale alla squadra e la stagione cambiò in senso negativo e quel San Marino avviato verso la vittoria dovette accontentarsi dei play off. Anche da quella esperienza, oggi, il Maniero Direttore Sportivo, ha capito che il mercato di riparazione è molto delicato e gli arrivi in un gruppo vincente devono essere centellinati e fatti a rigor di logica come conferma lui stesso. 





Riproduzione riservata ©