Logo San Marino RTV

Memorial Protti: buoni risultati per la categoria Esordienti FSGC

20 mag 2015
Memorial Protti: buoni risultati per la categoria Esordienti FSGC
Memorial Protti: buoni risultati per la categoria Esordienti FSGC
Si è concluso domenica scorsa il Torneo Internazionale 12° Memorial Flavio Protti, organizzato dall’Asd Sant’Ermete per la categoria Esordienti, al quale partecipano alcune tra le squadre più importanti del panorama calcistico Italiano e internazionale.
Quest’anno i ragazzi della categoria Esordienti della FSGC, allenati da Lorenzo Magi, sono approdati per la prima volta alla fase finali, chiudendo il proprio girone di qualificazione al primo posto in virtù del pareggio contro il Forlimpopoli per 1 a 1, della vittoria per 3 a 0 contro la formazione del Romagna Centro, e della vittoria in finale contro il Torre Savio per 1 a 0.
Nella fase successiva i giovani bianco azzurri, sorteggiati nel girone con Juventus, Roma e Rimini, si sono classificati al 3° posto. Nella prima partita contro la Juventus grande prova conclusa con una sconfitta per 2 a 0, ma condita da numerose occasioni da gol anche per i ragazzi della Fsgc. Contro la Roma, altra sconfitta per 4-0, e contro il Rimini vittoria per 3 a 0 (tripletta di Mantovani) che ha permesso alla formazione Sammarinese di accedere alla finale valida l’11° e il 12° posto contro gli Inglesi del Luton Town, vinta 6 a 3 ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari erano finiti con il risultato di 2 a 2.
Nell'edizione 2015 del Memorial Protti, la formazione Esordienti della Fsgc è risultata la più titolata a livello individuale, essendosi aggiudicata il premio Miglior Giocatore della Prima Fase con Lorenzo Capicchioni, e il premio Capocannoniere del Torneo con Mantovani (6 reti) giunto a pari merito con Carnevali della Roma e con Galatanu Mihal del Faenza.

Riproduzione riservata ©