Logo San Marino RTV

Mercato: Gilberto Martinez per il Rimini

12 gen 2016
Mercato: Gilberto Martinez per il RiminiMercato: Gilberto Martinez per il Rimini
Mercato: Gilberto Martinez per il Rimini - Ore decisive per il mercato biancorosso, con Martinez e La Camera in cima alla lista di Leo Acori. S...
Il calciomercato entra nel vivo delle trattative, aperte per una ventina di giorni ancora. In Lega Pro l'effetto Acori promette una piccola rivoluzione in casa Rimini, che punta deciso su un paio di giocatori d'esperienza per uscire da un periodo di evidente difficoltà: i nomi sono quelli dei navigati Gilberto Vidal Martinez e Giovanni La Camera. Il primo, terzino costaricense di 36 anni, arriverebbe da Nardò e metterebbe a disposizione di Acori l'esperienza maturata in quasi 300 presenze tra i professionisti, la metà della quali in Serie A. Centrocampista centrale, Giovanni La Camera, attualmente in forza al Pavia e che tornerebbe volentieri a Rimini dopo l'esperienza biennale dal 2007 al 2009. Saluta ufficialmente i colori biancorossi Roberto Di Maio: il centrale difensivo – conteso da Casertana e Gubbio – ha preferito sposare la causa umbra per tentare la risalita tra i professionisti centrata a Rimini lo scorso anno. In uscita anche Pasquale Mazzocchi, esterno offensivo 20enne, tesserato dal Parma.
Congelato – ad ora – il mercato del Santarcangelo, che prima dovrà sistemare la vicenda legata al processo Dirty Soccer: dovesse infatti essere confermata una maxi multa come quella richiesta dalla Procura Federale, non è escluso che i clementini debbano essere costretti a recuperare dal mercato in uscita le risorse necessarie.
Si muove intanto il mercato di altre formazioni del campionato di Lega Pro, girone B: il Pisa – dopo Avogadri, Makris e Bindi, già in campo col Tuttocuoio – ufficializza l'arrivo di Eusepi, attaccante ex Salernitana. Approda a L'Aquila Francesco Scotti, che si giocherà un posto con Zandrini in un campionato che rischia di complicarsi non poco per gli abruzzesi, una volta ufficializzate le sentenze del processo di Roma. Al Fattori arriverà nelle prossime ore anche Emanuele Pesoli.

LP

Riproduzione riservata ©