Logo San Marino RTV

Mercoledì di turno infrasettimanale per la Serie C, romagnole a riposo

20 mar 2018
Serie CMercoledì di turno infrasettimanale per la Serie C, romagnole a riposo
Mercoledì di turno infrasettimanale per la Serie C, romagnole a riposo - I clementini rischiano il sorpasso da parte del fanalino di coda Fano, che però dovrebbe battere la...
Arriva il turno infrasettimanale e nel Girone B si gioca un po' ovunque, tranne che in Romagna. Caso vuole infatti che Ravenna e Santarcangelo riposino all'unisono, anche se saranno due sonni assai diversi. Tranquillo quello dei giallorossi – tiratisi fuori dalla zona calda con tre vittorie di fila – agitato quello deI gialloblu, a secco di successi da 6 turni. Giovedì mattina Cavasin rischia di svegliarsi da ultimo della classe, in caso di vittoria del Fano. I marchigiani sono in forma – 1 ko in 7 partite – e impattando con la Samb l'hanno dimostrato, ma di fronte si troveranno una Reggiana che nelle ultime 17 gare ha 11 vittorie e una sola sconfitta, lo scorso 22 dicembre.

Gli emiliani sono forse gli unici a poter ancora contendere la B al Padova, che sta 9 punti sopra – ma con una gara in più – ed è attesa dal match clou con la FeralpiSalò, quinta in classifica e ultima squadra capace di battere la Regia. Sfida d'alta quota – e tra squadre in salute – anche nel derby del Mercante tra Bassano – che condivide con la Reggiana secondo posto e abbondanza di risultati positivi – e il Mestre, caduto a Ravenna dopo tre vittorie e un pari.

Altro derby con vista sui piani alti quello del Friuli Venezia Giulia tra Triestina e Pordenone, in questo caso però si tratta di squadre in cerca di rilancio e fresche di cambio al timone. Tornando al gruppetto che si contende il secondo posto, Sambenedettese e Sudtirol cercano punti contro Vicenza e Teramo, entrambe impegnate a tener lontani i guai e non proprio brillantissime, ultimamente. Ma le loro difficoltà sono nulla in confronto alle crisi nere di Renate e AlbinoLeffe, incapaci di vincere da 7 partite: le pantere di Cevoli cercano riscatto in casa del Gubbio – che se la passa altrettanto male e potrebbe cacciare Pagliari – i seriani invece ospitano la Fermana.

RM

Riproduzione riservata ©