Logo San Marino RTV

MLS alle finali di Conference

10 nov 2015
MLS alle finali di ConferenceMLS alle finali di Conference
MLS alle finali di Conference - La sorpresa Columbus che elimina Montreal e si qualifica per la finale di Conference resta, ma l'alt...
La sorpresa Columbus che elimina Montreal e si qualifica per la finale di Conference resta, ma l'altra semifinale segue le regole del pronostico. Saranno quindi i New York Red Bulls a giocarsi il titolo a Est in questa inattesa finale. La seconda semi ha visto i Red Bulls prevalere per 1-0 all'andata e col medesimo punteggio al ritorno. Il D.C. Washington e in sofferenza fin dalle prime battute, ma New York da l'impressione di volersi accontentare nella gestione di un risultato pericoloso. L'1-o dell'andata infatti non la mette al riparo da sorprese, con un gol gli ospiti vanno ai supplementari. La differenza in campo c'è tanto che D.C. solo nel finale esce dal guscio per provare il tutto per tutto. Ed esporsi anche fatalmente a svariati contropiedi. Di Wright-Phillpis il a tempo scaduto che manda New York avanti.
Una sorpresa e una conferma anche a Ovest. Il risultatone è di Dallas che elimina dalla corsa al titolo i Seattle di Dempsey e Martins. Tutto regolare invece, nel senso del largamente atteso, il successo di Portland su Vancouver. Dopo aver pareggiato per 0-0 l'andata, i Whitecaps cedono 0-2 davanti al pubblico amico salutando il sogno della finale di Conference. Adì al 31 porta gli ospiti avanti e obbliga Vancuover al difficilissimo tentativo di segnare 2 reti e di dover vincere con qualsiasi punteggio, ma vincere. In pieno recupero un gol arriva ma lo segna sempre Portland con Chara. La finali di andata di Conference sono in calendario per i prossimi 22 e 23 novembre.

r.c.

Riproduzione riservata ©