Logo San Marino RTV

MLS, Chicago Fire secondo a Est: DC ko 1-0

21 mag 2017
MLS, Chicago Fire secondo a Est: DC ko 1-0MLS, Chicago Fire secondo a Est: DC ko 1-0
MLS, Chicago Fire secondo a Est: DC ko 1-0 - La rete di Accam condanna lo United - fanalino di coda della Conference - alla terza sconfitta di fi...
Il DC United viene da due sconfitte, il Chicago Fire da due vittorie ed entrambe fanno tris: finisce 1-0 per i rossi di Schweinsteiger, che scavalcano Columbus e Orlando e si prendono il secondo posto della Eastern Conference, chiusa proprio dai capitolini. La decide Accam, protagonista già in avvio nel propiziare, dalla bandierina, l'auto-traversa di Birnbaum, imperioso nell'incornare nella direzione sbagliata.

Subito dopo ancora Accam su imbucata di Nikolic, l'uscita in due tempi di Hamid però non gli lascia scampo. È Korb invece a tenere su la baracca quando Polster s'inerisce a destra e mette in area ancora per Nikolic, il cui tiro a botta sicura viene murato dalla spaccata del difensore.

Quindi, a inizio ripresa, il gol: Solignac lancia a sinistra per Accam che punta la porta, apre il destro e la piazza sul palo lontano. Il DC potrebbe impattarla subito con la spaccata in piena area di Mullins, il pallone però finisce alle stelle e il monologo del Fire può ripartire. McCarty guida l'assalto con gli assist per De Leuw e Nikolic: il primo da due passi non inquadra la volée e il secondo viene rallentato da Boswell e fermato da Hamid, che qualche minuto dopo si supera respingendogli in tuffo il diagonale.

Il portiere è ancora efficace nello stoppare l'incursione del solito McCarty, nel recupero però potrebbe poco o nulla quando Schweinsteiger va via a sinistra con una doppia ruleta e mette in mezzo per Nikolic: il serbo non è in giornata e spara in tribuna, lasciando il punteggio così com'è.

RM

Riproduzione riservata ©