Logo San Marino RTV

MLS: Drogba fa nove su nove, Impact a un passo dai playoff

13 ott 2015
MLS: Drogba fa nove su nove, Impact a un passo dai playoffMLS: Drogba fa nove su nove, Impact a un passo dai playoff
MLS: Drogba fa nove su nove, Impact a un passo dai playoff - Il Montreal batte 1-0 i Colorado Rapids grazie a una punizione vincente del bomber ivoriano, che con...
Didier Drogba segna, Evan Bush para e il Montreal Impact vola. I candesi battono 1-0 i Colorado Rapids, vanno a +4 in classifica sull'Orlando City e, a due gare dal termine, ipotecano il sesto posto a Est che vale lo spareggio per i playoff. Una bella boccata d'ossigeno per Montreal, che torna in carreggiata dopo il doppio ko contro la stessa Orlando e i New York Red Bulls.

A Commerce City la rete che decide il match arriva al 15°, quando l'ivoriano realizza il suo nono gol in altrettante partite con una punizione da 30 metri. La zampata di Drogba è l'unico lampo di un primo tempo poco interessante. Leggermente meglio la ripresa, che si apre col portiere dei Rapids MacMath che si oppone di piede a Tissot. I padroni di casa provano a reagire con Powers, il cui tiro da fuori però non spaventa Bush. Stesso copione poco dopo: Badji entra in area - col difensore dei canadesi Ciman che lo evita come la peste - e calcia, ma ancora una volta Bush non si fa sorprendere.

L'Impact potrebbe chiudere i conti all'87°, quando l'argentino Piatti si traveste da Maradona, parte dalla sua metà campo e arriva fino all'area avversaria. La conclusione però è più da piede a banana che da Pibe de Oro e l'occasione sfuma. A questo punto entra in scena il secondo protagonista di giornata in casa Montreal, ossia Bush. È il 93°, Pittinari fa partire una bordata dalla distanza alla quale però il portiere dell'Impact risponde alla grande, deviando in corner l'unico tiro in porta davvero pericoloso dei Rapids.

Riccardo Marchetti

Riproduzione riservata ©