Logo San Marino RTV

MLS: finali di Conference con sorpresa

23 nov 2015
MLS: finali di Conference con sorpresaMLS: finali di Conference con sorpresa
MLS: finali di Conference con sorpresa - Nella gare d'andata Columbus Crew e Portland sorprendono le dominatrici della regular season: Dallas...
Crollano nell'andata delle semifinali-campionato le grandi protagoniste della regular season di MLS: a Portland il risultato si sblocca al 23' quando sugli sviluppi di un corner Liam Ridgewell porta avanti i Timbers, che raddoppiano nella ripresa con Asprilia che trova l'incrocio dalla distanza. Gol splendido che taglia fuori Gonzalez.
Dallas la riapre poco dopo l'ora di gioco con Texeira che arriva in anticipo sul primo palo. Un'altra mischia a tempo scaduto premia Portland, che chiude la contesa sul 3-1 con la rete del barbuto Nat Borchers: ritorno domenica prossima a Dallas, coi texani obbligati a vincere con due gol di scarto per volare in finale.
Cade la regina di regular anche nell'Eastern Conference: merito dei Columbus Crew di Berhalter che stendono i New York Red Bull aprendo le marcature dopo appena 10 secondi di gioco con Justin Meram. I Red Bulls sbattono su Clark nell'inserimento di Kljestan e si devono appellare a San Robles per non andare sotto 2-0 negli spogliatoi, sotto i colpi di uno scatenato Meram.
Il gol del raddoppio arriverà nel finale, quando Kamara raccoglie la respinta dell'estremo newyorchese sull'assolo di Cedric, che porta a spasso mezza difesa e contribuisce a spostare l'asticella in direzione dell'Ohio.
Servirà una grande prestazione, domenica, agli uomini di Marsch, se non vorranno abbandonare i sogni di gloria alle finali di Conference, esattamente come l'anno passato.

LP

Riproduzione riservata ©