Logo San Marino RTV

MLS, New York gioie e dolori: City pareggia a Dallas, Red Bulls ko con LA

16 mag 2017
MLS, New York gioie e dolori: City pareggia a Dallas, Red Bulls ko con LA
MLS, New York gioie e dolori: City pareggia a Dallas, Red Bulls ko con LA - In Texas i Citizens soffrono ma strappano un 1-1 ai leader dell'Ovest, mentre i Tori cadono in casa...
A Dallas non basta dominare in lungo e in largo per avere la meglio sul New York City, che gli impone 1-1 e secondo pareggio casalingo di fila. Una girata a lato di Villa è tutto ciò che i Citizens producono nel primo tempo, e sul cambio di fronte cambia pure il risultato: Barrios manda in bambola Callens e mette al limite, Urruti la tocca di prima per Acosta e il vantaggio è servito. In avvio di ripresa ancora Barrios sbaglia un facile stop su lancio di Gruezo ma recupera appoggiando per il destro di Urruti, deviato sulla traversa da Johnson. Ed è legno orizzontale anche dall'altra parte con la punizione dal limite di Villa, qui però c'è il tap in di testa di McNamara e New York la impatta. Dallas reagisce subito e, dopo l'ennesima sgroppata a destra, Barrios smarca Colmàn davanti a Johnson, miracoloso nel respingerne in angolo il tiro a botta sicura.

La seconda prodezza del portiere vale un punto a entrambe, così Dallas si porta in testa a Ovest – con Houston e Kansas City - e il City stacca gli altri newyorkesi, i Red Bulls, travolti 3-1 in casa dai Los Angeles Galaxy e al terzo ko consecutivo. Una gara decisa già in avvio dalla doppietta di Alessandrini, arrivata tra 8° e 9°: il primo gol è da dividere con Van Damme, che si fionda sulla sua punizione senza però toccare il pallone, ingannando Robles. Il secondo invece è a metà proprio col portiere dei Tori, del tutto inefficace nel respingergli un mancino ravvicinato ma centrale. L'opera è completa al 78°, quando il francese si procura un rigore che Dos Santos trasforma nel tris. I Galaxy tornano a vincere dopo cinque partite e allora poco importa se, nel recupero, Rowe si tuffa sul passaggio di Lawrence per Guldbrandsen ma cicca del tutto il pallone, spalancando la porta alla spaccata di Royer.

RM

Riproduzione riservata ©