Logo San Marino RTV

MLS, NY Red Bulls primi a Est col 2-0 su Portland. 2-0 anche di Philadelphia su Houston

21 set 2015
MLS, NY Red Bulls primi a Est col 2-0 su Portland. 2-0 anche di Philadelphia su HoustonMLS, NY Red Bulls primi a Est col 2-0 su Portland. 2-0 anche di Philadelphia su Houston
MLS, NY Red Bulls primi a Est col 2-0 su Portland. 2-0 anche di Philadelphia su Houston - I New York Red Bulls si riprendono la vetta della Eastern Conference battendo 2-0 a domicilio i Port...
I New York Red Bulls si riprendono la vetta della Eastern Conference battendo 2-0 a domicilio i Portland Timbers. I newyorkesi ora sono a +1 dal Columbus Crew, tra l'altro con due partite da recuperare.

La prima occasione del match però è targata Portland. Melano pesca Valeri smarcato in area, l'attaccante controlla e tira a botta sicura, ma Robles salva di piede. I Timbers si esauriscono qui e sul finire del primo tempo New York piazza l'uno-due che decide l'incontro. I Red Bulls vanno in vantaggio al 43°, con Felipe che avanza indisturbato fino alla trequarti e fulmina Kwarasey con un gran tiro. Nel recupero arriva anche lo 0-2. New York prima recrimina per il presunto gol di Veron, la cui incornata viene respinta – forse oltre la linea – da Powell, poi esulta grazie a Perrinelle, che nel proseguo dell'azione la mette dentro sempre di testa.

La ripresa si apre con Portland vicina al gol, col tiro da fuori di Johnson che si stampa sulla traversa . Poi più nulla fino all'80, quando Kwarasey nega il 3-0 Red Bulls a Grella. Il finale è tutto per il portiere newyorkese Robles, che con un doppio colpo di reni salva prima su una punizione di Valeri deviata dalla barriera, poi sul tentativo di tap-in di Borchers.

2-0 anche del Philadelphia Union sullo Houston Dynamo. Union in vantaggio già al terzo, con Le Toux che dalla destra mette in area per l'ex Leverkusen Barnetta. Lo svizzero anticipa Horst e batte Deric. Il difensore prova a farsi perdonare al 36°, ma il suo colpo di testa finisce sul palo. Il tempo si chiude con Philadelphia che sfiora il 2-0 con Maidana, ma Deric respinge.

A inizio ripresa Houston va vicino al pareggio con Miranda, che liberato in area da Bruin calcia fuori. I texani spingono ma al 62° Philadelphia raddoppia. Fabinho e Barnetta scambiano a sinistra, il brasiliano mette in mezzo per Sapong che segna il 2-0. Tre minuti dopo Barnetta regala l'ultima emozione della partita, sparando alto a due passi dalla porta il pallone del 3-0.

Riproduzione riservata ©