Logo San Marino RTV

MLS, NY Red Bulls vince e va in vetta a Est. Toronto ko in casa

7 ott 2016
NY Red Bulls
NY Red Bulls
Grazie allo spettacolare 3-2 sul Philadelphia Union i New York Red Bulls raggiungono i cugini del City in vetta alla Eastern Conference. A passare per primo però è lo Union: Pontius appoggia al limite per Herbers, destro rasoterra e palla tra Robles e il palo. I Red Bulls iniziano a caricare e Blake fa due volte il fenomeno su Grella, prima murandolo di ginocchio da due passi e poi volando con la mano di richiamo sul suo sinistro da fuori. Poi, a un soffio dal riposo, il pari: McCarty apre a sinistra per Felipe, palla all'altezza del dischetto per Kljestan che va di prima e non sbaglia. E al rientro di nuovo Red Bulls: McCarty lancia lungo per Bradley Wright Phillips che ha tutto il tempo per prendere la mira e insaccare il suo 21° gol, come lui solo Villa. La reazione di Philadelphia non tarda: cross di Fabinho, Pontius ruba il tempo a Perrinelle e incorna per il 2-2. Quindi punizione morbida di Kljestan per la testa del liberissimo McCarty che deve solo appoggiarla in rete.

Infine la gran risposta di Robles sulla rovesciata di Pontius che vale il primo posto e il sorpasso su Toronto, ancora privo di Giovinco e sconfitto 2-1 in casa dal DC United. Reds avanti al 36°: Cooper verticalizza per Altidore, l'attaccante umilia Birnbaum, salta Hamid e deposita in rete il suo 9° gol nelle ultime 12 gare. Tre minuti e uno stop sbagliato di Zavaleta chiama Birnbaum al tiro, Irwin respinge sulla testa di Neagle ed è 1-1. Nella ripresa Sam lancia ancora Neagle che la mette sotto la traversa e spinge lo United ai playoff.

Nei quali continua a sperare il Columbus Crew, vincente 3-0 contro i Chicago Fire. Apre le danze il missile da fuori di Afful, poi imbucata di Duka per Meram che manda a vuoto Thiam e raddoppia. Chiude i conti lo stesso Duka, smarcato davanti a Johnson dal liscio di Goossens su traversone di Saeid.

RM

Riproduzione riservata ©