Logo San Marino RTV

MLS, Portland-New England 1-1: Timbers in vetta con Columbus

4 apr 2017
MLS, Portland-New England 1-1: Timbers in vetta con Columbus
MLS, Portland-New England 1-1: Timbers in vetta con Columbus - I campioni del 2015 vengono raggiunti nel finale da Nguyen, perdendo così l'occasione di agguantare...
Il campionato è ancora all'inizio e quindi conta fino a una certa, però sta di fatto che, dopo un anonimo 2016, i Portland Timbers sono di nuovo in testa alla Major League: 10 punti come il Columbus Crew, battuto nella finale per il titolo del 2015.

E sarebbe stato primato solitario, non fosse per quell'1-1 concesso nel finale al New England Revolution. Che prova subito a mettere il naso avanti con l'inzuccata di Rowe, e invece al 12° va sotto: cross di Chara, rivedibile colpo di testa ad allontanare di Tierney e splendida girata al volo di Valeri. L'argentino sale a quota 5 in campionato: meglio di lui solo Torres degli Houston Dynamo.

Valeri di fino anche nell'innescare Blanco col tacco, la palla in qualche modo arriva a Guzmàn che si mangia il raddoppio sparando sugli spalti. E sempre da un tacco al volo, stavolta di Bunbury, nasce il pareggio di Nguyen, che si fionda sulla respinta poco decisa di Gleeson e va di sassata sotto la traversa. Ci sarebbe spazio anche per la seconda rete dei Timbers ma, sul traversone di Powell, Adi incorna alto e allora resta tutto com'è.

RM

Riproduzione riservata ©