Logo San Marino RTV

MLS: Red Bulls battono Philadelphia, pari in Houston-Galaxy e Orlando-Montreal

21 giu 2017
MLS: Red Bulls battono PhiladelphiaMLS: Red Bulls battono Philadelphia, pari in Houston-Galaxy e Orlando-Montreal
MLS: Red Bulls battono Philadelphia, pari in Houston-Galaxy e Orlando-Montreal - Doppiette per Wright Phillips e Piatti, nei canadesi gol e assist di Dzemaili.
Ci mette lo zampino il guardalinee nel 2-2 tra Houston Dynamo e Los Angeles Galaxy, sbloccato dai texani con un tiro di Beasley sul quale Diop papereggia, favorendo il tap-in letale di Manotas. Pronta la replica californiana: Alessandrini prende in controtempo la difesa e innesca Boateng, che salta in scioltezza Deric e insacca. Nella ripresa Elis brucia Arellano e va di scavetto per il raddoppio del Dynamo, poi, nel recupero, il pari definitivo: Villarreal per Jamieson che mette dentro, il velo di Lassiter manda fuori giri Deric e premia la presenza di Alessandrini, che però, in teoria, sarebbe leggermente in fuorigioco. Beffa nella beffa per Houston, che resta secondo a Ovest a -3 dallo Sporting Kansas City ma ha vinto solo una delle ultime sei.

Hanno la sorte dalla loro invece i New York Red Bulls, ai quali, nel 2-0 sul Philadelphia Union, gira tutto a favore: prima il miracolo di Robles su Pontius, poi l'espulsione di Jones per fallo su Felipe. Quindi, tra 87° e 92°, la doppietta di Wright Phillips, con due spaccate da dentro l'area: nel primo caso l'assist viene da sinistra ed è di Lawrence, nel secondo invece arriva da destra ed è firmato Zizzo.

Spettacolare 3-3 infine tra Orlando e Montreal Impact: viola avanti con la combinazione tra Barnes e Kakà finalizzata Perez Garcia, poi Piatti ruba palla ad Aja, mette a sedere Johnson e arma il destro secco a fil di palo di Dzemaili. Johnson che si riscatta favorendo il raddoppio di Rivas, che ne ribadisce in rete un tiro carambolato su Bush e Ciman. Segue il ribaltone canadese con la doppietta di Piatti, figlia di due combinazioni con gli ex Bologna Dzemaili e Mancosu. Nel pari c'è anche la collaborazione di un imbarazzante Bendik, che in occasione del sorpasso invece prova invano a bloccare il destro ravvicinato dell'argentino, riuscendo solo a ritardare la sentenza. L'Impact si illude di averla portata a casa, invece al 94° angolo di Perez Garcia e gran incornata di Spector, che vale la X in schedina.

RM

Riproduzione riservata ©