Logo San Marino RTV

MLS, scatto playoff per Atlanta: 3-0 a Dallas

12 set 2017
MLSMLS, scatto playoff per Atlanta: 3-0 a Dallas
MLS, scatto playoff per Atlanta: 3-0 a Dallas - I rossoneri di Martino sempre più vicini alla post season, mentre i texani - che non vincono da 8 tu...
Atlanta United e Dallas occupano l'ultima posizione utile per i playoff delle rispettive Conference, ossia la sesta, e non vincono da 4 e 7 gare. Il loro scontro diretto è un crocevia fondamentale nella corsa alla post season della Major e sorride a quella meno in crisi: finisce 3-0 per i rossoneri del Tata Martino, ora a +3 – con due gare in meno – dal Montreal, mentre Dallas inizia a sentire sul collo il fiato di San Jose e Salt Lake.

Atlanta subito sul pezzo con l'inserimento in area di Almiron, Gonzalez e Zimmerman fanno muro e Acosta allontana. Almiron che si re-inventa assist-man e fa bene: il suo cross prolungato da Villalba arriva a Gonzalez Pirez, che colpisce talmente male da spiazzare il suo quasi omonimo.

Brutto pure il retropassaggio di testa di Hedges, Gonzalez mette una pezza su Villalba e poi pessima ribattuta a rete di Almiron. Ancora una volta il paraguayano è meglio come suggeritore: scatto a tagliare la statica difesa ospite e palla al liberissimo Martinez che incrocia, superando Gonzalez ma non il disperato ritorno di Hedges. Finalmente Dallas col colpo di testa lisciato da Urruti che quasi sorprende Guzan, poi è di nuovo Atlanta: Da Martinez ad Almiron fino ad Asad, destro da fuori e traversa piena.

Urruti ci riprova a botta sicura e stavolta Guzan tira fuori la paratona: ci sarebbe pure un fallo di mano di Parkhurst, ma Dallas nemmeno protesta. Quindi, a inizio ripresa, Zimmerman parte goffamente per vie centrali e perde il pallone, dando il là al raddoppio di Atlanta: Carmona lancia Almiron che mette in mezzo per la stoccata vincente di Martinez.

Il solito Almiron prova a chiuderla trovando le dita di Gonzalez e la traversa, dall'altra parte Urruti mette a sedere Gonzalez Pirez ma sbatte di nuovo sui guanti di Guzan. E Atlanta allora la chiude davvero: il velo di Martinez sull'imbucata di Villalba premia l'inserimento di Garza, che deve solo spingerla dentro.

RM

Riproduzione riservata ©