Logo San Marino RTV

MLS, sconfitte per Giovinco e Pirlo. Una magia di Piatti manda Montreal ai playoff

21 ott 2015
MLS, sconfitte per Giovinco e Pirlo. Una magia di Piatti manda Montreal ai playoffMLS, sconfitte per Giovinco e Pirlo. Una magia di Piatti manda Montreal ai playoff
MLS, sconfitte per Giovinco e Pirlo. Una magia di Piatti manda Montreal ai playoff - Ko casalingo per Toronto, che dopo l'impresa contro i Red Bulls cede 2-0 al Columbus Crew, ora a +1...
Ko casalingo per Toronto, che dopo l'impresa contro i Red Bulls cede 2-0 al Columbus Crew, ora a +1 in classifica sui canadesi. Passata la paura per il palo colpito da Findley, gli ospiti vanno in vantaggio al 40°: corner di Higuain, sponda di Sauro e tocco vincente di Finlay. In campo si sfidano i due capocannonieri del campionato, cioè Giovinco e Kamara, che però stavolta restano all'asciutto. L'azzurro ci prova su punizione al 63°, ma la risposta di Clark è da 10 e lode. Altrettanto bello il gol con cui Higuain chiude i conti nel recupero. Il fratello del “Pipita” napoletano si libera di Williams con una spallata e batte Bendik con un morbido pallonetto.

Approfitta della caduta di Toronto anche il DC United, che batte 4-0 il Chicago Fire e ora è secondo a Est. A sbloccare la partita è Pontius, che al 39° sfrutta la scarsa reattività della difesa di Chicago per saltare Busch e battere a rete. Lo United arrotonda il risultato a metà ripresa, segnando prima con Boswell, che dal limite dell'area piccola incorna sul lato opposto, e poi con Espindola, il cui tiro dalla sinistra trova la deviazione decisiva di Palmer. Il 4-0 lo firma Saborio, che all'80° anticipa in spaccata Busch dopo un tiro di Franklin sporcato da Cyrus.

Ufficialmente ai playoff il Montreal Impact grazie all'1-0 sul New England Revolution. Decisiva una magia dell'ex Lecce Piatti: l'argentino parte da centrocampo, resiste ai contrasti degli avversari e la appoggia sotto la traversa con un destro secco.

Il passo falso di New England lascia qualche speranza a Orlando, vincente 2-1 contro un New York City ormai fuori dai giochi. Newyorkesi avanti senza merito con Watson Siriboe, poi si sveglia bomber Larin e i viola rimontano. Il canadese prima pareggia di testa su cross di Ashe, poi insacca a porta vuota il pallone del sorpasso su assist di Winter.

Unica "X" di giornata l'1-1 tra Houston Dynamo e Seattle Sounders. Al vantaggio dei texani con Clark, che tutto solo dal limite la mette a fil di palo, gli ospiti rispondono col colpo di testa da due passi di Oba-Oba Martins.

Riccardo Marchetti

Riproduzione riservata ©