Logo San Marino RTV

MLS, lo "Scudo" va ai NY Red Bulls: ora sotto coi playoff, ma senza Pirlo

28 ott 2015
MLS, lo "Scudo" va ai NY Red BullsMLS, lo "Scudo" va ai NY Red Bulls: ora sotto coi playoff, ma senza Pirlo
MLS, lo "Scudo" va ai NY Red Bulls: ora sotto coi playoff, ma senza Pirlo - I Red Bulls battono 2-1 il Chicago Fire e si aggiudicano il Supporters's Shield - la coppa della reg...
Per la seconda volta in tre anni il Supporters' Shield è dei New York Red Bulls, che battono 2-1 il Chicago Fire e chiudono la regular season davanti a tutti. Red Bulls in vantaggio al 7° col tocco da due passi di Bradley Wright-Phillips, quindi il 2-0 di Kljestan, sul dischetto a causa del fallo di Nyarko su Grella. Chicago accorcia al 78° con la girata al volo di Gilberto ma non basta.

Dietro ai Red Bulls, il Columbus Crew umilia 5-0 il DC United e gli ruba il secondo posto a Est. All'intervallo è 1-0 grazie a Saeid, poi nel secondo tempo ecco la goleada. Al 54° Parkhurst si beve Franklin e fa 2-0. Quindi la doppietta di Finlay, che prima insacca a porta vuota su invito di McIrnery e poi la piazza a fil di palo dopo aver ubriacato Kemp. La “manita” la firma Schoenfeld all'80°, segnando in spaccata su cross di Francis.

Playoff anche per New England che batte 3-1 il New York City di Pirlo. A Nguyen bastano 3 minuti per aprire le marcature, poi il diagonale di Davies che al 38° vale il raddoppio. Il tris arriva al 55° grazie all'incornata di Rone. Al City non basta il rigore di Villa al 90°, concesso per un tocco di braccio di Kobayashi. Stagione finita invece per Orlando, che chiude perdendo 1-0 col Philadelphia Union. A decidere la gara è il perfetto rigore di Le Toux al 41°.

A Ovest l'ultimo pass per i playoff lo strappa lo Sporting Kansas City grazie al 2-1 sui Los Angeles Galaxy. KC avanti al 38° col tap-in di Ellis, poi il solito Keane pareggia i conti a un soffio dal riposo. Ma non basta, perché al 65° lo Sporting trova il gol da tre punti con Quintilla.

Riccardo Marchetti

Riproduzione riservata ©