Logo San Marino RTV

MLS al via: Giovinco sbaglia un rigore, ko le esordienti Atlanta e Minnesota

7 mar 2017
Il rigore assegnato a GiovincoMLS al via: Giovinco sbaglia un rigore, ko le esordienti Atlanta e Minnesota
MLS al via: Giovinco sbaglia un rigore, ko le esordienti Atlanta e Minnesota - La Formica Atomica si procura e fallisce il rigore della possibile vittoria di Toronto sul Real Salt...
Persa la finale 2016 ai rigori, il Toronto di Giovinco comincia la Major 2017 sbagliando un penalty nello 0-0 col Real Salt Lake. Dubbio il fallo di Rimando sulla Formica Atomica, che per non fare torti a nessuno si fa parare la conclusione.

Non sorride nemmeno il Tata Martino, col suo Atlanta United che all'esordio assoluto in Major va in vantaggio con la spaccata di Asad, salvo poi cedere 1-2 ai New York Red Bulls. Ospiti che , nel finale, ci mettono 6' a ribaltarla: Royer impatta sovrastando Gressel sul corner di Kljestan, poi tacco di Grella per Lawrence che va in cerca di Wright-Phillips, trovando l'autogol di Walkes.

Va decisamente peggio all'altra esordiente, il Minnesota United, crollato 5-1 coi Portland Timbers. Valeri ispira il vantaggio di Olum con una punizione prolungata da Andriuskevicius e a inizio ripresa raddoppia incornando l'assist di Blanco. Ramirez riaccende la speranza con un destro dal limite, ancora Valeri la spegne del tutto dal dischetto. La manita arriva nel recupero e porta la doppia firma di Adi: il nigeriano comincia col premiare un coast to coast di Nagbe saltando Alvbage e depositando in rete. Poi fa tutto da solo: fuga sulla fascia, finta per confondere Demidov e sinistro a fil di palo.

Prima volta felice invece per l'Orlando City nel suo nuovo stadio: New York City ko 1-0, decide il colpo di testa ravvicinato di Larin. 1-0 e rete di testa anche in Colorado Rapids-New England Revolution: qui è Badji a sbrogliare il parapiglia nato dalla punizione di Powers.

Avanti su inzuccata di Finley pure il Columbus Crew, che nella ripresa però incassa l'1-1 del Chicago Fire ad opera del bravo e fortunato Accam. Subito sul pezzo la vincitrice dell'ultima regular season, Dallas, che espugna 2-1 il campo dei Los Angeles Galaxy. Al destro chirurgico dal limite di Urruti risponde il rigore perfetto di Dos Santos, quindi è Acosta a piazzarla a ridosso del palo per il gol vittoria.
RM

Riproduzione riservata ©