Logo San Marino RTV

MLS, Villa re di New York: tripletta e derby al City

9 ago 2017
MLS, Villa re di New YorkMLS, Villa re di New York: tripletta e derby al City
MLS, Villa re di New York: tripletta e derby al City - Ai Red Bulls non basta la doppietta di Wright Phillips: troppo straripante l'ex Barça, ora in vetta...
Nonostante le 36 primavere, in Major League David Villa fa ancora furore, abbattendosi come un uragano sul derby di New York: tripletta – che lo issa a 17 reti in campionato – e 3-2 del suo City sui Red Bulls. Eppure in avvio il Guaje non sfrutta il liscio di Long mangiandosi il vantaggio a tu per tu con Robles, che poi mette una pezza, con l'aiuto di Zizzo, anche sullo spunto di Lewis. Alla terza bruttura dei suoi difensori però il portiere dei Tori capitola: il lancio di Perrinelle sbatte su Ring e mette in moto Villa, che stavolta aggira Robles e sblocca l'incontro. Dall'altra parte però c'è un altro bomber d'America, Wright-Phillips, che imbeccato dal duo Kljestan-Davis prende il tempo a White e la infila nell'angolo basso.

Al cambio di campo il duello tra i due si ripete, ma stavolta il primo a colpire è Wright-Phillips: apertura di Kljestan per Adams che salta Callens e mette in area, dove trova la stoccata vincente dell'inglese, al 10° gol in 8 derby di New York. E quando brucia Callens sul lancio di un compagno l'11° sembra una formalità, Johnson però lo stoppa e il protagonista torna a essere Villa: l'ex bomber del Barça parte da lontano, si fuma Long con una finezza e fulmina Robles con una saetta sul primo palo che vale il pari. A quel punto non gli resta che completare l'opera e l'occasione si presenta quando, sulla spizzata di Okoli, Zizzo gli rifila un calcio area: rigore perfetto ed ecco il sorpasso sia sui Tori che su Nikolic, che gli cede la palma di capocannoniere. Il City si conferma terzo a Est, mentre i Red Bulls – rimasti pure in 10 per l'espulsione di Zizzo – perdono dopo quattro successi.

E ora condividono il quarto posto a Est con l'Atlanta United, che rimonta lo Sporting Kansas City imponendogli l'1-1. Lo Sporting passa quando Gonzalez perde palla su Blessing per poi stenderlo in area, mandando Feilhaber a sbloccarla dal dischetto. Gerso si divora il raddoppio calciando a lato dopo essersi involato fin davanti a Guzan, così, in pieno recupero, Peterson sfrutta la sponda di Vasquez e la distrazione della difesa di KC per impattarla. Quarto pari nelle ultime cinque per la regina dell'Ovest, che ora ha solo tre punti di vantaggio sul quartetto di inseguitrici.

RM

Riproduzione riservata ©