Logo San Marino RTV

Modena: la Reggiana espugna il Braglia con Guidone

18 set 2016
Modena - ReggianaModena: la Reggiana espugna il Braglia con Guidone
Modena: la Reggiana espugna il Braglia con Guidone - Clamorosa incertezza di Manfredini in occasione del gol di Giron per il momentaneo 1-1.
Sfida piacevole e ricca di occasioni, quella del Braglia di Modena, dove arriva la Reggiana per un derby dal sapore di passato che Robilotta contribuisce ad inasprire dopo appena due minuti, bucando clamorosamente la decisione sul contatto Loi-Perilli. Netto il fallo da ultimo uomo dell'estremo granata, meritevole di penalty e cartellino rosso. Per il fischietto di Sala Consilia, invece, va benissimo così.

E allora si vede anche la Reggiana, col destro fuori di poco di Nolè, che aveva appena rilevato lo sfortunato Marchi, out dopo 4 minuti.

Angiulli da una parte e Olivera dall'altra ci provano senza troppa convinzione, cosa latente anche nel tentativo di Ravasi, magistralmente messo in porta da Tulissi, ma incapace di freddare Perilli.

Di là Guidone non è più risoluto, mancando una buonissima occasione a seguito del rimpallo su Angiulli e del muro umano sul tentativo di Manconi, concludendo tra le braccia di Manfredini.

Alla mezz'ora si ricevede il Modena, che passa con Ravasi pescato sul primo palo da Tulissi. Primo gol stagionale per la punta di proprietà del Verona, in anticipo su Spanò.

Prima di rientrare negli spogliatoi, il tentativo di Angiulli, che arrota l'esterno del suo pregiatissimo mancino senza trovare il bersaglio grosso.

Tre minuti della ripresa sono però sufficiente per sgretolare il castello di certezze modenesi: Giron estrae il coniglio dal cilindro, nel quale forse c'è anche il pollo. Errore clamoroso di Manfredini, cui difficilmente si può riconoscere il maligno effetto impresso al pallone.

I canarini, tramortini, vanno al tappeto un minuto e mezzo più tardi: Calvano recupera palla in pressione su Popescu e crossa sul primo palo, dove Guidone è puntuale e Marino compartecipa con la sfortunata deviazione che taglia fuori Manfredini, qui sì esente da colpe. Terzo gol in stagione per l'ex attaccante del Santarcangelo, Coppa compresa.

Del Modena non ce n'è più traccia, la Reggiana ci prova con Maltese che recupera palla su Basso e sgroppa per una cinquantina di metri, ignorando del tutto i movimenti a centro area di Manconi e Guidone, che alla voce marcatori è l'uomo da tre punti, quelli del sorpasso in classifica.

LP

Riproduzione riservata ©