Logo San Marino RTV

Modric vince il Pallone D'Oro, Mbappé il Trofeo Kopa

4 dic 2018
Modric e MbappéModric vince il Pallone D'Oro, Mbappé il Trofeo Kopa
Modric vince il Pallone D'Oro, Mbappé il Trofeo Kopa - Come ampiamente anticipato, il Pallone d'Oro è andato al cantrocampista del Real Madrid. Secondo Cri...
Era il grande candidato e così è stato: Luka Modric conquista il suo primo Pallone D'Oro. Faro del Real Madrid conquistatore della terza Champions League consecutiva e capitano della Croazia seconda al Mondiale di Russia, il centrocampista croato ha collezionato ben 753 voti.
Dopo 10 anni finisce l'era CR7-Messi: il portoghese della Juventus si posiziona al secondo posto con 476 voti, l'argentino addirittura quinto.
Chiude il podio Antoine Griezmann, attaccante dell'Atletico Madrid, anche se la scena, in mixed zone, è tutta per Modric.

Kylian Mbappè, invece, chiude quarto nella classifica del Pallone d'Oro ma si aggiudica il primo Trofeo Kopa della storia, premio destinato al miglior giovane U21 dell'anno. La scelta non poteva che ricadere sul fenomeno classe 1998 del PSG capace, a soli 19 anni, di vincere da protagonista un Mondiale con la Francia.

Capitolo Pallone d'Oro femminile, anch'esso assegnato per la prima volta nella storia. Ad aggiudicarselo la norvegese Ada Hegerberg, 23 anni e attaccante dell'Olympique Lione.

AC

Ecco il voto sammarinese da France Football

Riproduzione riservata ©