Logo San Marino RTV

Mondiale Brasile : Sud Amerca Vs Europa conferme o sorprese ?

6 lug 2014
Mondiale Brasile : Sud Amerca Vs Europa conferme o sorprese ?Mondiale Brasile : Sud Amerca Vs Europa conferme o sorprese ?
Mondiale Brasile : Sud Amerca Vs Europa conferme o sorprese ? - Fosse successo in Italia, e magari con esito diverso si sarebbe scatenato l'inferno.
Fosse successo in Italia, e magari con esito diverso si sarebbe scatenato l'inferno. L'Olanda probabilmente è in mano al professor Van Gaal che può permettersi il lusso di togliere il portiere titolare Cillessen per inserire il secondo mai utilizzato Krul, e vincere una scommessa molto complicata come quella di battere gli straordinari eroi di Costa Rica solo ai calci di rigore. Genialata o grandissimo colpo di fondo schiena ? Non lo sapremo mai. Quello che sappiamo è che la finale, potrebbe essere la "finale delle finali", o "la madre ti tutte le finali" : Brasile - Argentina.Oppure una novità assoluta come una sfida tutta Europea in Sud America, come Germania - Oland. O ancora lo scontro tra i due continenti, se vogliamo filosofie calcistiche di pensiero opposto, come Sud America contro Europa: Germania - Argentina, un classico visti i precedenti, Messico 86, vittoria firmata Diego Armando Maradona, e Italia 90 con immediata replica tedesca, o Brasile - Olanda in questo caso finale inedita. Proprio un bel mondiale, Italia e Spagna a parte. La Germania c'è sempre, il Brasile gioca in casa ma ha perso la sua stella, l'Argentina la sua stella ce l'ha, quel Messi che ha una pressione smisurata addosso:quell'ombra sempre presente di Diego, per allontanarla quasi definitivamente, la "pulce", sa che deve vincere il Mondiale. L'Olanda un po' più indietro rispetto a quelle tre, e proprio per questo ha il grosso vantaggio di non aver nulla da perdere.
Ognuno di voi scelga la sua finale, mentre potrebbe essere scelto un italiano a dirigirarla Rizzoli, o un inglese Webb.

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©