Logo San Marino RTV

Mondiale donne U20: Germania ok, Francia pareggia al 95°

17 nov 2016
Mondiale donne U20: Germania ok, Francia pareggia al 95°
Mondiale donne U20: Germania ok, Francia pareggia al 95° - Le tedesche vanno in testa al Gruppo D battendo 3-0 il Messico. Per le transalpine 2-2 col Ghana.
Netto 3-0 della Germania nel match per la vetta del Gruppo D contro il Messico. Il primo squillo però è delle centroamericane con l'incornata di Crowther su cross di Cruz che supera Schluter ma non il palo. Stessa sorte, sul fronte opposto, per il destro in area di Sanders. Si va al riposo a reti inviolate, al rientro in campo tempo 3' e la Germania la sblocca: Gerhardt va via a sinistra e tira, Alvarado la respinge ma lei ripropone per Sanders, che, in sospetto fuorigioco, deve solo spingerla dentro. Il Messico risponde con la bordata di Sanchez, sulla quale Schluter difende bene il suo palo. Quindi il raddoppio tedesco firmato Matheis, che sfrutta la respinta poco precisa di Alvarado sul pallone messo in mezzo da Freigang. Alvarado protagonista in negativo anche in occasione del tris tedesco, quando la sua uscita titubante su cross di Gerhardt spalanca la porta alla testata di Sanders.

Nel Gruppo C secondo pari consecutivo della Francia, che col Ghana acciuffa il 2-2 a tempo scaduto. Transalpine in vantaggio al 30° con la caparbia azione di Delphine Cascarino, che parte da lontano, scambia con Gauvin e infila Antwi. Il Ghana impatta a un soffio dal riposo con Owusu-Ansah, lesta a bruciare la difesa francese sull'imbucata di Rahman. E al 65° arriva il sorpasso firmato Ayieyam, che approfitta dell'indecisione di Cissoko per battere una Chavas troppo fuori dai pali. Chavas che poi si riscatta parando il rigore di Rahman. Dall'altra parte Antwi è perfetta nel deviare il sinistro ravvicinato di Leger su assist di Cissoko, ma al 95° una sua incertezza in uscita sul traversone di Delphine Cascarino regala a Mateo l'incornata del pari.

RM

Riproduzione riservata ©