Logo San Marino RTV

Mondiale U20 femminile, domani le due semifinali

19 ago 2018
Mondiale U20 femminileMondiale U20 femminile, domani le due semifinali
Mondiale U20 femminile, domani le due semifinali - Giornata di vigilia per Inghilterra-Giappone e Francia-Spagna. Le semifinali del Mondiale U20 femmin...
Giornata di vigilia per Inghilterra-Giappone e Francia-Spagna. Le semifinali del Mondiale U20 femminile sono ormai alle porte e le 4 formazioni si stanno preparando al meglio per arrivare nelle migliori condizioni per poi contendersi la coppa allo Stade de La Rabine di Vannes, in Bretagna.

Grandi aspettative riposte nei padroni di casa della Francia. Ruolino di marcia invidiabile per le transalpine, primo posto nel girone con 2 vittorie (tra cui il roboante 4-0 contro la favorita Olanda) e l'unico mezzo passo falso contro la cenerentola Nuova Zelanda. Uno 0-0 che non ha scalfito le certezze delle francesi che ai quarti hanno superato la Corea del Nord con un rigore della Delabre, punto forte della sqaudra di Eyquem.

Percorso pressochè identico quello delle avversarie, la Spagna, che ha lasciato solo due punti sul proprio cammino nel gruppo C prima di incontrare la Nigeria e vincere 2-1 con la rete decisiva di Patricia Guijarro, 5 gol e capocannoniere della competizione a pari merito con Georgia Stanway.
La classe 1999 inglese è il fiore all'occhiello della formazione di Mo Marley e lo ha pienamente dimostrato nel quarto contro l'Olanda, ribaltando il risultato con una doppietta.

Infine il Giappone, unica squadra tra le 4 semifinaliste a non aver vinto il proprio girone e unica squadra non europea a tenere ancora alta la bandiera del continente asiatico. Vera e propria impresa quella delle nipponiche nei quarti di finale che, dopo il secondo posto alle spalle della Spagna, ha avuto ragione della Germania, unica squadra a punteggio pieno fino a quel momento. Top player della nazionale del Sol Levante sicuramente Saori Takarada. 4 gol in altrettante partite per lei, oltre a giocate di pregevole fattura per la 18enne giapponese.

Appuntamento a domani: ore 16.00 Inghilterra-Giappone, ore 19.30 Francia-Spagna.

Alessandro Ciacci

Riproduzione riservata ©