Logo San Marino RTV

Mondiale Under 17: anche Messico e Belgio in semifinale

3 nov 2015
Mondiale Under 17: anche Messico e Belgio in semifinaleMondiale Under 17: anche Messico e Belgio in semifinale
Mondiale Under 17: anche Messico e Belgio in semifinale - Messico e Belgio raggiungono Nigeria e Mali nelle semifinali del Mondiale Under 17. A Coquimbo va pe...
Messico e Belgio raggiungono Nigeria e Mali nelle semifinali del Mondiale Under 17. A Coquimbo va per i messicani: il vantaggio è tutto in acrobazia. Zamusio gira in porta la palla dell'1-0. Ripresa e la partita praticamente finisce. Gurroia fa protezione della palla e al momento di girarsi trova un contatto un po' cercato e un po' malandro. E' comunque calcio di rigore che Salazar trasforma. Messico in semifinale, tranne Torres che è in diffida e con questo intervento e successivo giallo se la vedrà dalla tribuna.
Il Belgio supera di misura il Costarica. I rossi cominciano subito forte, da una mischia esce un pallone impazzito che sbatte sulla traversa, ma l'occasione non fa che caricare il Belgio, che ora attacca a testa bassa. Uanap va ad un passo dal vantaggio, il lob scavalca il portiere, ma Villegas che un'eccellente diagonale e si fa trovare sulla linea di porta. Il gol partita arriva subito dopo. Lo segna su punizione Rigo con un magistrale destro a giro. Costarica nell'ovvio tentativo di tirarla su si espone a contropiedi molto pericolosi. Il 3 contro 1 è brutalizzato dalla scelta di Vanzier di fare tutto da solo anzichè assistere un compagno per depositare in porta. Un errore che rischia di pesare moltissimo, infatti Airbone litiga con la traversa vicinissimo a far pari e poi lo stesso giocatore trova in barriera una punizione che costringe Teuckens al colpo di reni che manda il Belgio in semifinale.

r.c.

Riproduzione riservata ©