Logo San Marino RTV

Mondiale Under 17: finisce per l'Italia eliminata dal Messico.

29 ott 2013
Mondiale Under 17: finisce per l'Italia eliminata dal Messico.Under 17: Italia eliminata dal Messico
Under 17: Italia eliminata dal Messico - Finisce l'avvenura degli azzurrini nella competizione che arriva ai quarti
Fa tutto la Svezia nel 2-1 al Giappone. La difesa del sol levante sale malissimo nell'occasione che consente a Berisha di sbloccare il risultato. Non troppo fortunati i giapponesi che attaccano a tutta, sfiorano in un paio di occasioni il gol del pari e subiscono il raddoppio in contropiede con Engvall. Scandinavi prima squadra qualificata ai quarti e nulla serve se non al tabellino la sfortunata autorete di Wahlqvist.
Ai quarti di finale la Svezia se la vedrà con l'Honduras che nell'ottavo delle sorpresa batte l'Uzbekistan. A un quarto d'ora dalla fine decide la stoccata sottomisura di Bodden per l'1-0 definitivo.
L'altro quarto non vedrà in campo l'Italia. Azzurrini a casa, vince il Messico 2-0 con un gol per tempo. Apre Diaz e qui l'Under di Zoratto mostra troppe fragilità e anche il fraseggio porta poche conclusioni pericolose. In pieno recupero con tutta la squadra in avanti arriva anche il raddoppio di Ochoa che in contropiede appoggia nella porta rimasta vuota.
Passa come da pronostico anche il Brasile ma la Russia resiste un tempo e l'equlibrio di spezza solo quando a causa dell'espulsione di Barinov i sudamericani possono gestire l'uomo in più. Arrivano i gol di Mosquito e Boschilla nel giro di pochi minuti e comunque per ammazzare la Russia ce ne vuole perchè Makarov non vuole arrendersi e riapre tutto. Ancora Bosquilla, doppietta per lui, fissa il 3-1 e il volo del Brasile.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©