Logo San Marino RTV

Mondiale Under 20 Femminile: Germania - Nigeria la Finale

21 ago 2014
Mondiale Under 20 Femminile: Germania - Nigeria la FinaleMondiale Under 20 Femminile: Germania - Nigeria la Finale
Mondiale Under 20 Femminile: Germania - Nigeria la Finale - Si gioca domenica 24 agosto all'Olympic Stadium di Montreal, l'ultimo atto del Mondiale Under 20 Fem...
Si gioca domenica 24 agosto all'Olympic Stadium di Montreal, l'ultimo atto del Mondiale Under 20 Femminile. Ancora una volta Germania presente all'epilogo. Le ragazze tedesche hanno battuto le francesi 2 a 1 al termine di una gara tiratissima e decisa solo negli ultimi minuti. Vantaggio ancora una volta firmato dalla Bremer, autentica trascinatrice della formazione tedesca. Replica francese a fine primo tempo ad opera della Bathi. A 9 minuti dal termine spezza l'equilibrio la Petermann per il delirio tedesco. Germania in finale sfiderà la Nigeria che ha seppellito la mal capitata Corea del Nord subissata da 6 goal a 2. Grande protagonista Asitas Oshoala autrice di un poker da ricordare nel tempo. Quattro goal della Oshoala immarcabile per le coreane che non sono riuscite ad arginarla in nessuna maniera. Le altre due reti nigeriano sono della dike e della Sunday. Di Um Sin e So Yon le reti delle coreane che servono solo per le statistiche.
Corea del Nord eliminata, Nigeria in finale con la Germania in una gara tutta da vedere tra due formazioni che rappresentano il meglio del calcio giovanile femminile.

L.G

Riproduzione riservata ©