Logo San Marino RTV

Mondiali Donne U17: ai quarti sarà Germania-Canada e Spagna-Corea del Nord

22 nov 2018
Mondiali Donne U17Mondiali Donne U17: ai quarti sarà Germania-Canada e Spagna-Corea del Nord
Mondiali Donne U17: ai quarti sarà Germania-Canada e Spagna-Corea del Nord - Tedesche e asiatiche passano grazie ai successi su Stati Uniti e Camerun, le iberiche ne danno cinqu...
Sono Germania-Canada e Spagna-Corea del Nord gli ultimi due accoppiamenti dei quarti del mondiale femminile U17. Ricca di suspense la volata del Gruppo C, dove sono tutte a quota tre e, dunque, vanno in scena due veri e propri spareggi. Non c'è storia in quello tra Germania e Stati Uniti, con le tedesche che fanno 4-0 e si assicurano il primo posto. Fedulla apre su punizione, Martinez raddoppia con scatto a sinistra e piazzata diagonale e nella ripresa fa pure doppietta, capitalizzando la cavalcata con assist del suo capitano Fuso. Arriva in contropiede pure il poker di Donhauser, che si prende anche il lusso di saltare Anderson. Con le teutoniche avanza la Corea del Nord che contro il Camerun va sotto sul tap in di Kameni – male il portiere Son Gum – ma poi la ribalta e vince 2-1. Ngo Esse va a sua volta di doppia papera su azione d'angolo, la seconda, sul tiro di Yun Ok, porta al pari di Kiong Hui. Nella ripresa le coreane spingono e trovano il gol vittoria con la stoccata dal limite Su Jong, che in precedenza si era pure guadagnata un rigore spedito sul palo da Su Gyiong.

Nel Gruppo D invece la Spagna passeggia 5-0 sul già qualificato Canada, relegato così alla seconda piazza. Gran azione a destra di Eva Navarro e fucilata del vantaggio di Salma, poi il liscio accidentale di Pina diventa un penalty in movimento per il raddoppio di Irene. Irene che poi ripete la scena al contrario – e stavolta con intenzione dopo un bel numero – così anche Pina può andare a referto. Ancora Irene fa poker con un mancino dal limite deviato a fil di palo da Young e infine completa un partitone andando di doppietta pure negli assist: Eva Navarro ringrazia, parte in verticale e chiude lo spettacolo. La vittoria iberica rende del tutto inutile la sfida tra Colombia e Corea del Sud, il cui 1-1 sarebbe comunque valso a entrambe l'eliminazione. A segno Cho – su rigore – e Robledo, girata in caduta su punizione di Reyes.

RM

Riproduzione riservata ©