Logo San Marino RTV

Mondiali donne U20, Germania subito ok

15 nov 2016
Mondiali donne U20Mondiali donne U20, Germania subito ok
Mondiali donne U20, Germania subito ok - Le campionesse in carica esordiscono battendo 3-1 il Venezuela. Vincono anche Messico e Nuova Zeland...
Nel Gruppo D la Germania fa subito la voce grossa liquidando 3-1 il Venezuela. Tempo 2' e le campionesse del mondo sono già avanti: Matheis arriva sul fondo e mette in mezzo per Gier, destro di prima intenzione e palla in rete. Sa di teutonico anche il cognome dell'autrice del pari vinotinto, Speckmaier, smarcata davanti a Schluter dal passaggio di Gabry e lesta nel firmare il primo gol del Venezuela nella competizione. A un soffio dall'intervallo però la Germania torna in vantaggio col tocco a porta vuota ancora di Gier, su gentile concessione del portiere Rodriguez. E al 51° arriva anche il sigillo di Schuller che stoppa un lancio lungo all'altezza della lunetta e scocca un destro a fil di palo, sul quale comunque Rodriguez è di nuovo poco reattiva.

Germania a quota tre col Messico, vincente 2-0 sulla Corea del Sud. Nel primo tempo Minjung tiene a galla le asiatiche deviando sulla traversa il sinistro di Cruz, ma a inizio ripresa capitola. Sanchez va via di forza a SunYoung, salta Hyeji e tira; la palla schizza a Crowther che, a porta spalancata, cicca il primo tap in ma non il secondo. Nell'unico spunto delle coreane Alvarado esce alla grande e all'89° Palacios la chiude, liberandosi della povera Hyeji e freddando Minjung sul suo palo.

Unico pareggio della prima giornata lo 0-0 tra Francia e Stati Uniti, che lasciano così alla Nuova Zelanda il primato solitario nel Gruppo C. Contro il Ghana, le All Blacks ringraziano le parate di Olla su Ayieyam e Diwura-Soale e all'89° colpiscono con Christensen, che salta difensore e portiere e deposita in rete il definitivo 1-0.

RM

Riproduzione riservata ©