Logo San Marino RTV

Mondiali femminili U20, l'Italia cede alla Korea

22 ago 2012
Mondiali femminili U20
Mondiali femminili U20 - L'Italia cede alla Korea
2-0 del Messico sulla Svizzera. In apertura di ripresa non scatta il fuorigioco elvetico e Huerta sorprende la difesa segnando il gol del vantaggio. Svizzere tutte all’attacco del tentativo di rimediare, ma nel finale arriva l’eurogol di Jimenez che chiude i conti quasi da casa sua. Messico-Svizzera 2-0.
Nuova Zelanda che scappa, ma il Giappone rimonta due gol. Le ospiti in vantaggio all’11’ su autorete di Nakada, seguito nel giro di pochi minuti dalla bella girata di Rosy White. Prima dell’intervallo riaprono le giapponesi con un tocco di Tanaka deviato sottomisura. Michigami nella ripresa segna di testa il pari definitivo nella partita arbitrata da Silvia Spinelli.
Un gran gol della nigeriano Ordega spaventa il Brasile. Gara tutta in salita per le verdeoro che rimediano nel finale con un colpo di testa in anticipo di Giovanna Oliveira.
Una discreta Italia paga col due gol due minuti di balck out. Un errore difensivo spiana alla Lee la strada del vantaggio. Palla al centro e nuova dormita azzurra punita dal 2-0 della Jeoun.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©