Logo San Marino RTV

Mondiali Futsal, chiusi i gironi: Spagna ok, pari per l'Argentina. Italia-Egitto agli ottavi

19 set 2016
Mondiali Futsal, chiusi i gironi: Spagna ok, pari per l'Argentina. Italia-Egitto agli ottaviMondiali Futsal, chiusi i gironi: Spagna ok, pari per l'Argentina. Italia-Egitto agli ottavi
Mondiali Futsal, chiusi i gironi: Spagna ok, pari per l'Argentina. Italia-Egitto agli ottavi - Nell'eventuale quarto gli azzurri se la vedranno con la vincente tra Ucraina e Argentina, reduce da...
L'Argentina era già certa del passaggio del turno, perciò il 2-2 in rimonta con la Costa Rica – scappata con Cordero e Cubillo e riacciuffata da Basile e Wilhelm – dice e non dice. Ma vedere arrancare l'Albiceleste nel match che chiude il Girone E non sarà di certo dispiaciuto all'Italia, che nell'eventuale quarto di finale affronterà la vincente di Argentina - Ucraina. Prima però c'è da superare l'Egitto, terzo nel Girone B e avversario azzurro negli ottavi.

Sempre nel Girone E avanza anche il Kazakistan, secondo grazie al 10-0 sulle Isole Salomone. A dare il via le danze ci pensa Dovgan con un tocco ravvicinato, poi arrivano le doppiette di Knaub, Douglas e Taku e i sigilli di Leo, Mun e Pengrin. Le Salomone salutano il torneo con tre sconfitte, 21 gol incassati e 5 fatti.

Vittoria a punteggio pieno del Girone F per la Spagna che batte 4-3 un Marocco sempre sotto ma mai domo. Il destro chirurgico di Lozano porta avanti gli iberici, il perfetto contropiede finalizzato da Adil Habil ristabilisce la parità. La Spagna allunga col bolide nel sette di Aicardo e con Raul Campos, El Mazray da due passi tiene vivi gli africani. Ancora il destro di Lozano dà il 4-2 alla Spagna, quindi il pallonetto dalla distanza di Adil Habil che vale la doppietta a lui e il -1 ai suoi. Nel finale disperato quanto infruttuoso forcing del Marocco che saluta il Mondiale a testa alta ma con zero punti.

Dietro la Spagna, Azerbaijan e Iran non si fanno male, pareggiano 3-3 e passano il turno come seconda e terza. 3 minuti e siamo già sull'1-1 grazie ai gol di Esmaeilpour e Bolinha. Al 21° Iran di nuovo avanti con Tavakoli, poi la doppietta di Gallo che vale il controsorpasso azero. Di Tayebi il sesto e ultimo gol.

RM

Riproduzione riservata ©