Logo San Marino RTV

Mondiali Futsal, Spagna e Argentina vincenti e a punteggio pieno

16 set 2016
Mondiali FutsalMondiali Futsal, Spagna e Argentina vincenti e a punteggio pieno
Mondiali Futsal, Spagna e Argentina vincenti e a punteggio pieno - Gli iberici battono 4-2 l'Azerbaijan, raggiunto a quota 3 dall'Iran (5-2 al Marocco). Argentini vinc...
Dopo il pokerissimo rifilato al Marocco nella prima giornata, il debuttante Azerbaijan sbatte contro la Spagna che passa 4-2 e si prende la vetta solitaria del Girone F. Azeri subito avanti grazie al maligno rasoterra di Vassoura, che poi si fa perdonare dai vicecampioni in carica segnando ben due autoreti: sfortunata la prima, goffa la seconda. Trovato il vantaggio la Spagna allunga col tocco da due passi di Fernandao e con la botta di Miguelin. Di Bolinha la rete del definitivo 4-2.

Azeri raggiunti al secondo posto dall'Iran, vittorioso 5-3 sul Marocco. Sei degli otto gol arrivano nei primi 20': Tayebi e Javid portano i campioni d'Asia sul 2-0, Jouad accorcia ma Hassan Zadeh e Tavakoli riallungano, prima del 4-2 di Adil Habil. Completano l'opera le reti di Zadeh e Habil che valgono la doppietta a entrambi.

Nel Girone E l'Argentina supera 7-3 le Isole Salomone e consolida il primato solitario. L'1-0 albiceleste lo firma Brandi su un errore della difesa degli isolani, che poi trovano il pari grazie a un contropiede perfetto finalizzato, con un po' di fortuna, da Bule. L'Argentina scappa con le perle di Basile e Borruto, Makau riporta a galla le Isole ma Taborda e ancora Borruto le affondano di nuovo. Il tris di Salomone lo firma Ragomo, chiudono i conti la tripletta di Borruto e il sigillo finale di Vaporaki.

Nello stesso gruppo primi tre punti per il Kazakhstan che batte 3-1 la Costa Rica agganciandola al secondo posto. Avanti già al 1° minuto con la stilettata di Douglas i kazaki vengono ripresi al 14° da Paniagua, ma tempo un minuto e Taku li riporta avanti. Al 21° il tacco di Leo vale il definitivo 3-1, da lì in poi tante occasioni ma nessuna rete.

RM

Riproduzione riservata ©