Logo San Marino RTV

Mondiali Futsal: super Ricardinho, Portogallo agli ottavi

17 set 2016
Mondiali FutsalMondiali Futsal: super Ricardinho, Portogallo agli ottavi
Mondiali Futsal: super Ricardinho, Portogallo agli ottavi - Come da pronostico il Portogallo di Ricardinho vince il girone A. La nazionale lusitana s'impone 5-1...
Come da pronostico il Portogallo di Ricardinho vince il girone A. La nazionale lusitana s'impone 5-1 contro l'Uzbekistan. Al di là del risultato finale, il Portogallo la deve comunque giocare, visto che gli avversari riescono anche a pareggiare prima di cedere. Grande protagonista proprio il talento e capitano portoghese Ricardinho, autore di una tripletta. Proprio il numero 10 porta in vantaggio i suoi, prima del pari Uzbekistan con un'autorete dello stesso Ricardinho su calcio d'angolo a nove minuti dalla fine del tempo. Poi ci pensa Ricardinho a mandare il Portogallo negli spogliatoi sul 2-1. La finta è tutta da vedere. Segnano anche André e Djo. Sulla rete del 5-1, il gol passa assolutamente in secondo piano, visto la grande giocata di Ricardinho che, sulla linea del fallo laterale, salta Anorov e da il via alla azione che chiude la partita. Portogallo primo con 7 punti davanti alla Colombia che supera Panama 4-3 nella sfida decisiva per il secondo posto che vale l'accesso diretto agli ottavi. La Colombia va avanti con Angellot, Panama la pareggia con Brown. Poi il secondo giallo a De Leon lascia la nazionale del ct Campuzano in inferiorità numerica temporanea che la Colombia sfrutta per tornare in vantaggio con Jhonatan. Panama va sotto 3-1, ma non si arrende e torna in partita. La seconda espulsione favorisce ancora la Colombia che sfrutta i 2 minuti di superiorità per allungare. Panama ci prova fino alla fine e accorcia. La Colombia resiste e vince 4-3.
Nel gruppo B. La Russia chiude a punteggio pieno il girone. Contro Cuba il risultato finale è di 7-1 per la nazionale di Sergey Skorovich. Russia candidata a ruolo da protagonista anche nella fase a scontro diretto. Secondo posto che va alla Thailandia che vince la partita decisiva contro l'Egitto. Thailandia in vantaggio per prima con l'autorete di Eika, la palla tocca il giocatore tailandese che batte il proprio portiere. Arriva anche il 2-0 di Sornwichian. A tre minuti dalla fine l'Egitto accorcia, al fischio finale è 2-1 Thailandia.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©